Berlusconi, dimissioni dal San Raffale in tarda mattinata

Pubblicità
Pubblicità

Hanno iniziato a riunirsi i giornalisti fuori dai cancelli di via Olgettina 60 da cui è attesa l’uscita di Silvio Berlusconi. Il leader 86enne, da quanto si apprende da fonti del San Raffaele, dovrebbe essere dimesso in tarda mattinata. Per l’ex presidente del Consiglio oggi è il 45 esimo giorno di ricovero, per curare la polmonite insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica. Nella struttura ha trascorso 12 giorni in terapia intensiva e i restanti nel reparto ordinario del Padiglione Q. Al suo fianco dal 5 aprile la compagna Marta Fascina, e ancora ieri i figli Marina e Pier Silvio Berlusconi avevano fatto visita al presidente di Forza Italia.

Nei giorni scorsi il leader di Forza Italia aveva continuato ad occuparsi dell’evolversi delle vicende politiche nazionali. E proprio ieri al termine di un vertice tra il coordinatore nazionale Antonio Tajani e i dirigenti e i coordinatori regionali azzurri era stato diffuso un comunicato attraverso il quale “Il presidente Berluscon invitava a predisporre sin da subito il programma e le liste per le elezioni europee, a potenziare le strutture territoriali e a intensificare il tesseramento”.

Il 14 maggio la presidente del Consiglio Giorgia Meloni si era recata al San Raffaele per una visita privata al leader di Forza Italia: avevano parlato degli scenari futuri, delle prossime iniziative dell’esecutivo e della maggioranza.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source