Bollywood, in India muore sul palco il cantante-superstar KK

Pubblicità
Pubblicità

NEW DELHI – Il cantante della scena Bollywood Krishnakumar Kunnat, noto in India come KK, è deceduto ieri notte a Calcutta, capitale dello stato indiano del Bengala Occidentale, poco dopo essersi esibito in concerto. Trasferito immediatamente dal suo hotel all’ospedale, è stato dichiarato morto per arresto cardiaco.

Krishnakumar Kunnath, al centro, con Mohit Chauhan (a sinistra) Shaan (dentra) durante uno show Mumbai

Krishnakumar Kunnath, al centro, con Mohit Chauhan (a sinistra) Shaan (dentra) durante uno show Mumbai (afp)
La notizia ha gettato nell’incredulità le centinaia di migliaia di fan della star, che era considerato una vera colonna portante della musica popolare. Originario di Delhi, KK, che aveva appena 53 anni, aveva registrato numerose hit nelle lingue più diffuse del Paese, dall’Hindi al Malayalam, al Telugu al Tamil, al Martahi, al Bengali e Kannada.

Numerose sue canzoni erano state usate come colonna sonora dei film della sempre fiorente industria di Bollywood, con gli attori che fingevano di cantarle, in playback. Nel frattempo, sono già cominciati i tributi: sono tantissimi gli omaggi in Rete con ricordi di politici, personaggi dello spettacolo, colleghi e amici, del mondo dell’arte e dei media.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *