Bologna-Empoli 0-1: i rossoblù attaccano, ma Bandinelli rovina la prima di Thiago Motta

Pubblicità
Pubblicità

Prima amara per Thiago Motta alla guida del Bologna, sconfitto dall’Empoli 1-0 al Dall’Ara nonostante una buona prestazione. Primo successo in campionato, invece, per gli azzurri di Zanetti. Inizio gara vivace da parte dell’undici toscano che sfrutta un paio di indecisioni avversarie trovando però sempre un attento Skorupski. I rossoblù col passare dei minuti prendono coraggio e si fanno vedere più spesso in avanti, anche grazie al continuo movimento del tridente offensivo schierato alle spalle di Arnautovic. Nel complesso comunque poche emozioni fino all’inizio della ripresa, quando le formazioni si allungano cercando maggiori spunti in attacco.

<<La cronaca della gara>>

Al 60′ episodio dubbio nell’area dell’Empoli, con il fallo di mano inizialmente fischiato da Volpe ai danni di Stojanovic. Calcio di rigore assegnato dall’arbitro ma poi revocato grazie all’ausilio del VAR, che segnala nell’azione la posizione di fuorigioco di Cambiaso. Empoli che resta basso, anche dopo le sostituzioni di Zanetti, e Bologna che continua a rendersi pericoloso con Orsolini e Arnautovic, senza però trovare la via della rete. Al minuto 62 Vicario salva ancora i toscani con un grande intervento sulla conclusione pericolosa di Orsolini, comunque vana a causa dell’ennesimo fuorigioco.

Svolta della gara che arriva tuttavia in favore dell’Empoli. Ad un quarto d’ora dalla fine capovolgimento di fronte per la formazione di Zanetti, con l’inserimento di Henderson e la ribattuta in rete di Bandinelli sull’intervento poco preciso di Skorupski. Vantaggio Empoli e Bologna a trazione anteriore, con il palo colpito da Arnautovic al 77′ e la traversa, nel recupero, sulla quale si infrange la deviazione di Zirkzee.

Bologna-Empoli 0-1 (0-0).
Bologna (4-2-3-1):
Skorupski, De Silvestri (13′ st Kasius), Posch, Lucumì, Cambiaso, Medel (34′ st Aebischer), Schouten (34′ st Vignato), Orsolini (43′ st Zirkzee), Soriano (13’st Dominguez), Barrow, Arnautovic. (All.: Thiago Motta.
Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi, Haas (34′ st Pjaca), Marin (20′ st Grassi), Bandinelli (34′ st Fazzini), Bajrami (20′ st Henderson), Lammers, Satriano (13′ st Cambiaghi). . All.: Zanetti.
Arbitro: Volpi di Arezzo.
Reti: nel st, 30′ Bandinelli.
Angoli: 8 a 5 per l’Empoli.
Recupero: 2′ e 6′.
Ammoniti: Grassi, Henderson, Kasius, Dominguez, Fazzini per gioco falloso.
Spettatori: 15.670.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *