Boxe, Mayweather esagerato: compra al nipote un seggiolino da auto in visone per 18mila dollari

Pubblicità
Pubblicità

Che Floyd Mayweather abbia guadagnato montagne e montagne di dollari è risaputo: l’alias – tutto sommato atipico per un pugile – come ‘Money’ in tal senso è una garanzia. E’ risaputa anche la tendenza a ostentare dell’ex fuoriclasse della boxe: i video in cui conta soldi a palate di sprecano, come si sprecano acquisti fuori dagli schemi. Ad esempio si è regalato un ‘orologetto’ da 16 milioni di dollari (avete letto bene, proprio 16 milioni). Diventato nonno a meno di 45 anni, la figlia Yaya ha avuto lo scorso anno il piccolo Kentrell, il buon Floyd ha pensato bene di fare un regalo al nipotino. Ha fatto installare su una delle 100 macchine della sua collezione (tra le quali non figurano utilitarie, andiamo a intuito) un seggiolino foderato con pelliccia di visone dal suo rivenditore di fiducia Obi Okeke, meglio conosciuto come il Dottor Bugatti. Costo dell’operazione 18mila dollari: considerando le cifre appena viste sopra, un po’ come se un impiegato comprasse al nipotino un chupa chups.

La cosa però sta andando oltre l’aspetto goliardico. Secondo quanto riferito da Tmz, sono arrivate le proteste dell’organizzazione animalista Peta, che ha definito il seggiolino una ‘mostruosità’ ed è tornata su episodi del passato di Mayweather, come una condanna a 90 giorni di reclusione per violenza domestica oppure su un’altra idea geniale, quella di acquistare un cucciolo di tigre.

Non è dunque questa del seggiolino la prima stravaganza di Mayweather, che ha messo a frutto i guadagni di una carriera  stratosferica chiusa con un record immacolato di 50 vittorie in altrettanti incontri. Anche da pensionato comunque non si è accomodato sul divano. Combatte in esibizioni remuneratissime: lo ha fatto in Giappone (9 milioni di dollari in cassa), lo ha fatto contro lo youtuber Logan Paul (e qui con la pay per wiev è andato ben oltre), potrebbe farlo di nuovo con Conor McGregor (sono in corso contatti). Insomma, il piccolo Kentrell anche se ancora non può rendersene conto, può guardare al futuro con un bel sorriso.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *