Brindisi, diventa madre a 58 anni di una bambina: la donna e la piccola Ilaria stanno bene

Pubblicità
Pubblicità

BRINDISI – E’ diventata madre per la prima volta a 58 anni una donna originaria di Ostuni, che ieri ha partorito nell’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi una bambina. Vista l’età della puerpera, l’evento è stato festeggiato tre le corsie del reparto di ostetricia e ginecologia. “La donna e la neonata sono in buone condizioni”, ha confermato il primario del reparto Paolo Amoruso, che ha seguito l’intero periodo di gravidanza ottenuta con l’inseminazione artificiale.

Un’esperienza non nuova nella stessa struttura sanitaria del capoluogo messapico, dove già due anni fa partorì una donna di 56 anni. “Quello delle ultime ore è un evento ancora più unico – continua – se pensiamo che si tratta di una paziente di 58 anni. Ed è andato tutto davvero bene”. Siamo riusciti – prosegue – a portare avanti questa gravidanza quasi fino al nono mese di gravidanza nel miglior modo possibile”.

La neonata, che i genitori hanno chiamato Ilaria, pesa poco più di 2,3 chilogrammi. “Noi siamo un reparto di secondo livello, per cui abituato ad avere bambini anche più piccoli, questa neonata è assolutamente in accordo – conclude il primario del ‘Perrino – con l’epoca gestazionale”. La donna e la piccola nei prossimi giorni potranno far ritorno a casa, dove ad attenderle ci sarà il 63enne neo papà.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *