Brooklyn Beckham modello e fotografo per una buona causa

Pubblicità
Pubblicità

Ci vuole un bel po’ di impegno a diventare qualcuno scrollandosi di dosso la pesante eredità mediatica di due genitori come Victoria e David Beckham, ma Brooklyn Beckham, il loro primogenito, sta già lasciando la sua personale impronta nel mondo della moda. Modello e fotografo, Brooklyn ha siglato un accordo con Pepe Jeans London in cui si cala in entrambi i panni, fotografandosi da solo per la nuova campagna pubblicitaria Wiser Future.

Si tratta del primo capitolo della collaborazione, annuncia Pepe Jeans London, che viene reso pubblico a partire dal 22 marzo per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua. Il capo che Brooklyn indossa nella campagna è infatti il jeans Wiser Wash®, realizzato grazie ad un innovativo processo che ha permesso di ridurre drasticamente l’uso delle risorse idriche, arrivando a necessitare dell’equivalente di un solo bicchiere d’acqua per la decolorazione, avvenuta senza l’uso di sostanze tossiche.

Wiser Future celebra la preziosità dell’acqua e riflette la sua vitale importanza per il futuro. Non a caso, molte delle immagini scattate da Brooklyn hanno come sfondo il mare, immortalato grazie ad un gioco di specchi. “Quando fotografo, mi piace la sfida di catturare un momento, un’espressione, il modo in cui la luce colpisce il soggetto, o a volte può essere qualcuno o qualcosa che fa quello che gli viene naturale”, spiega Brooklyn. “Generalmente cerco di essere spontaneo e catturare quello che ho di fronte”. Oltre ai jeans Wiser Wash® indossa il giubbino in denim ‘Young’, mentre nuove immagini, clip social e video ‘dietro le quinte’ verranno pubblicati nelle prossime settimane fino all’Earth Day del 22 aprile.

“Con il team di Pepe Jeans abbiamo cercato di attirare l’attenzione sulla preziosa risorsa che è l’acqua” riflette il fotografo. “È l’elemento più importante che abbiamo assieme all’aria che respiriamo. Allo stesso tempo, volevamo dimostrare il progresso che è stato fatto nell’utilizzarne il meno possibile per produrre il denim”.

Primogenito della stilista Victoria e del calciatore-icona David Beckham, Brooklyn non è solo il ‘figlio di’, e ci tiene a dimostrarlo. Da quando aveva 15 anni è comparso in vari servizi e copertine di moda come modello, ma ben presto ha capito che gli interessava stare anche dietro l’obbiettivo, intraprendendo il percorso della fotografia. Assieme a Nicole Peltz, ricca ereditiera di qualche anno più grande – lui ha 22 anni, lei 26 – forma una delle coppie più affiatate del mondo patinato, tanto che dopo solo un anno di relazione i due hanno annunciato le nozze, rimandate a causa della pandemia (e nel frattempo blindate da un accordo prematrimoniale).

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source