Bruce Springsteen a Ferrara, attesa per il via libera del concerto

Pubblicità
Pubblicità

È atteso in mattinata il via libera della Commissione di vigilanza presieduta dalla Prefettura, e con Comune, forze di polizia, 118 e vigili del fuoco, per il primo concerto italiano di Bruce Springsteen a Ferrara. Il Boss è atterrato ieri a Bologna e ha salutato i fan accorsi ad accoglierlo, stamattina si sposterà nella città estense dove, nell’area del parco Bassani, sono attesi 50 mila spettatori. Ma da ieri sui social si rincorrono le richieste di rinviare il live per questioni di solidarietà col territorio dopo i disastri provocati dall’alluvione nelle province limitrofe, ma anche per le evidenti difficoltà logistiche nel raggiungere il parco urbano che ospiterà l’evento.

Molti i post in cui si chiede al sindaco Alan Fabbri e agli organizzatori di annullare il concerto. Tra le critiche, anche i problemi di mobilità e i rischi per raggiungere la città estense e la necessità di utilizzare forze dell’ordine e sanitarie che potevano essere altrimenti dirottate verso le aree più colpite dal maltempo.

Bruce Springsteen, confermato il concerto a Ferrara nonostante l’alluvione. Polemica dei fan: “Va annullato”

Molti anche i possessori di biglietto che hanno scritto di voler rinunciare comunque al concerto. Qualcuno ha segnalato anche che nelle ultime ore sono stati rimessi in vendita, da parte dei fan, decine e decine di biglietti acquistati per l’appuntamento ferrarese del Boss, segno che parecchi hanno deciso di rinunciare all’evento.

“Ma Ferrara non è zona rossa”, dice Claudio Trotta, capo della Barley Arts e storico promoter di Bruce Springsteen per l’Italia. “Le scuole non sono state chiuse e per il meteo si prevede miglioramento. Lavoriamo per una giornata memorabile”. Ora la parola definitiva alla Commissione provinciale, che stamattina svolgerà un nuovo sopralluogo dopo il controllo dell’area di ieri. Resta l’incognita viabilità, con il nodo A14, chiuso a tratti: “E comunque c’è sempre l’Adriatica aperta”, osserva Trotta. Se nulla lo bloccherà, il concerto inizierà alle 19.30. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source