Bruce Springsteen, proteste no vax a Broadway per la prima dello show

Pubblicità
Pubblicità

Normalmente davanti alle sale, agli stadi, ai palasport dove si esibisce Bruce Springsteen si vedono solo code di fan festanti, che aspettano di entrare per assistere al più famoso rock’n’roll show del mondo. Questa volta però davanti al St. James Theatre di New York, dove Springsteen ha ripreso il suo Springsteen on Broadway, non c’erano solo i fan del boss ma anche un gruppo di persone che ha animato una protesta davanti all’ingresso del teatro, dei manifestanti ‘no vax’ che si sono radunati per lamentarsi dell’esclusione dallo show di chi non era in grado di provare l’avvenuta vaccinazione contro il Covid-19.

Bruce Springsteen torna sul palco: nuove date per il suo recital a Broadway

Gli organizzatori dello show, la Jujamcyn Theatres che gestisce il St. James, ha infatti deciso che solo i vaccinati potranno assistere alle repliche del fortunato show solista del musicista del New Jersey, il che ha scatenato la protesta di chi pensa di essere stato discriminato da questa scelta e ribadisce di avere gli stessi diritti di assistere allo show anche senza vaccinazione. Nei giorni scorsi c’era già stata qualche polemica attorno alla decisione degli organizzatori che, inizialmente, avevano deciso di ammettere solo i vaccinati con i vaccini approvati dalla Fda, quindi Moderna, Pfizer e Johnson & Johnson, escludendo quelli che avevano ricevuto le dosi di Astrazeneca, scelta sulla quale la Jujamcyn ha fatto un passo indietro consentendo l’accesso a tutti i vaccinati con vaccini approvati dall’Oms.

Musica

Bruce Springsteen conquista New York: “Vi porto sulle crepe della mia Randolph Street”

“È bello vedere tutti qui stasera smascherati, seduti uno accanto all’altro”, ha detto Springsteen salendo sul palco, “Sono 71 anni su questo pianeta e non ho mai visto niente di simile”. Lo show è sostanzialmente lo stesso che ha proposto per ben 236 repliche fino al 2018, con qualche piccola variante, come l’assenza dalla scaletta di Born to run, l’aggiunta di I’ll see you in my dreams e, nei duetti con la moglie Patti Scialfa, di una versione di Fire, un suo brano portato al successo nel 1978 dalle Pointer Sisters. Gli show andranno avanti fino all’inizio della chiusura estiva per poi riprendere a settembre, ma il Boss sembra avere in programma un più ampio tour internazionale con la leggendaria E Street Band nel 2022. Il ritorno in scena per Springsteen dopo due anni di “silenzio” è stato emozionante, visibilmente commosso, il Boss ha concluso lo show, un viaggio tra le sue canzoni e le sue memorie, informale e intimo, tra le lacrime e gli applausi.

MUSICA

Bruce Springsteen ‘on Broadway’ su Netflix: “Gli ultimi anni per me sono stati accidentati”

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *