Bruce Willis non merita il Razzie: ritirato il premio per la peggiore interpretazione assegnato all’attore

Pubblicità
Pubblicità

In condizioni normali quel premio per la peggiore interpretazione sarebbe rimasto dov’era. Ma dopo l’annuncio del ritiro dalle scene a causa di problemi di salute, l’organizzazione dei Razzies, ovvero i premi americani che ogni anno vengono assegnati al “peggiore” – film, attrici, attore, regista etc – ha deciso di ritirare il “riconoscimento” attribuito a Bruce Willis, il Golden Raspberry Award del 2021, consegnato alla star per il suo ruolo di James Ford nel film di fantascienza Cosmic Sin, uscito nel 2021 e diretto da Edward Drake.

La malattia di Bruce Willis: le reazioni del mondo del cinema

L’annuncio è arrivato dai co-fondatori dei Razzie, John JB Wilson e Mo Murphy: “Se le condizioni di salute di una persona rappresentano un fattore nel loro processo decisionale e/o nelle loro prestazioni, dobbiamo riconoscere che assegnargli un Razzie non è opportuno” hanno spiegato in una dichiarazione a IndieWire, precisando che il premio sarebbe stato revocato. 

La famiglia allargata di Bruce Willis e le sette donne della sua vita

I Razzie, da tradizione, vengono asegnati alla vigilia della cerimonia di consegna degli Oscar. E così è stato anche quest’anno, ma dopo quattro giorni la famiglia di Willis ha annunciato che l’afasia impedisce all’attore di continuare a fare il suo lavoro. E così, anche gli organizzatori del riconoscimento “al contrario” rispetto ai premi Oscar si sono uniti al coro di quanti hanno manifestato solidarietà – e rispetto – nei confronti del divo 67enne, impossibilitato a recitare: numerosi i registi che hanno raccontato quanto Willis faticasse, sul set, nei tempi recenti.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *