Buccinasco, nasconde il cadavere della madre morta dentro un armadio per intascare la pensione: denunciato 50enne

Pubblicità
Pubblicità

Aveva nascosto il cadavere della madre, morta a 80 anni nel 2019, per continuare a prendere la pensione. I carabinieri della compagnia di Corsico sono intervenuti in un’abitazione di Buccinasco, vicino Milano, dove era stata segnalata la presenza del corpo.

Poche ore prima una donna si era presentata presso una stazione carabinieri della provincia di Pavia per raccontare di avere appreso dal suo convivente, un cinquantenne incensurato, che, dopo la morte della madre avvenuta per cause naturali, ne aveva occultato il cadavere dentro un armadio dell’abitazione di Buccinasco per continuare a percepirne la pensione (circa 1.700 euro al mese).

Rintracciato poco dopo e condotto presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Buccinasco, l’uomo ha ammesso ogni circostanza e spiegato di aver murato la madre defunta nell’armadio della camera da letto alcuni giorni dopo la sua morte, avvolgendo il cadavere in sacchi di plastica che aveva ricoperto di argilla e legno.

L’abitazione è stata sequestrata su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha inoltre disposto il sequestro dei conti correnti del 50enne. L’uomo è denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello stato.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *