170358912 4da407e8 0bad 4431 8572 927c7d7ce1e6

Bufera fra i dem per l’attacco di Casalino: “Nel Pd persone straordinarie come Zingaretti e Franceschini. Ma ci sono anche cancri da estirpare”

La Republica News
Pubblicità
Pubblicità

170358912 4da407e8 0bad 4431 8572 927c7d7ce1e6

Non c’è pace per il Partito democratico. Da un lato le dimissioni dell’ormai ex segretario Zingaretti, dall’altro i sondaggi che vedono i dem crollare tra le preferenze degli elettori e in mezzo l’ira degli esponenti del partito per le parole del portavoce delle Sardine, Mattia Santori. A tutto questo si aggiungono ora le accuse di Rocco Casalino. L’ex portavoce di Giuseppe Conte questo pomeriggio, intervenendo alla trasmissione Oggi è un altro giorno su Rai1, ha duramente criticato il partito: “Nel Pd – ha accusato – ci sono persone straordinarie come Nicola Zingaretti e Dario Franceschini, ma ci sono dei cancri che vanno estirpati”.

Sondaggi, Pd crolla dopo l’addio di Zingaretti. M5S con Conte leader torna secondo. Nel weekend l’assemblea dem

Inutile dire che le parole di Casalino hanno scatenato una bufera sui social. “Non è in alcun modo tollerabile che qualcuno  (#Casalino o chiunque altro) definisca il @pdnetworkun corpo con “cancri da estirpare”, per di piú su una rete del servizio pubblico. L’Amm Delegato Rai e il Direttore di Rai1 ne dovranno rispondere in #Vigilanza #orabasta”, protesta su Twitter Andrea Romano. E la deputata Giuditta Pini aggiunge: “Ciao
@roccocasalino, sono uno dei cancri da estirpare? Vorrei capire. Se vuoi ci vediamo e me lo dici di persona. Attendo con ansia il tuo coraggioso riscontro”.

 

Dario Parrini non risparmia le accuse al 5 Stelle: “Insultando una parte del @pdnetwork (che secondo lui contiene “cancri da estirpare”), #RoccoCasalino insulta tutto il Pd. Tutto il Pd dovrebbe pacatamente replicargli che le sue parole non dicono nulla di serio sul nostro partito. Invece dicono tutto, purtroppo, di Casalino”. Protesta anche Matteo Orfini, della minoranza dem, che giudica l’esternazione di Casalino come “la chiusura di una stagione piuttosto infelice”.

Ma gli attacchi ai dem arrivano anche dal leader di Azione, Carlo Calenda, che in un tweet ironizza: “Giornatina se sei del PD: Le sardine ti dicono che sei tossico e Casalino, signorilmente, ti paragona al cancro. Direi che la parola d’ordine dell’origine dagli alleati 5S si potrebbe pure prendere in prestito per mezza giornata”.



Go to Source