Bulgaria, si schianta un bus: 45 morti. Strage di bambini

Pubblicità
Pubblicità

SOFIA – Almeno 46 persone sono morte in Bulgaria in un incidente in cui ha preso fuoco un pullman di turisti della Macedonia del nord. Lo schianto è avvenuto alle due di notte sull’autostrada all’altezza di Bosnek, 40 chilometri a sud di Sofia. Sette passeggeri si sono salvati lanciandosi giù dai finestrini del mezzo in fiamme e sono stati portati in ospedale con varie ustioni. A bordo c’erano 53 persone tra cui 12 bambini e diversi di loro sono tra le vittime.

Bulgaria, la vittoria di Radev alle presidenziali conferma la svolta anticorruzione

Il pullman era partito da Istanbul, in Turchia, ed era diretto a Skopje, nella Macedonia del Nord, per rimpatriare una comitiva di turisti che aveva trascorso il weekend nella città sul Bosforo. Non è chiaro se il mezzo si sia schiantato e abbia preso fuoco o se invece si sia incendiato prima di schiantarsi.

Il premier macedone, Zoran Zaev, ha confermato che la maggior parte delle vittime potrebbero essere suoi connazionali: “Non sappiamo se erano tutti della Macedonia del Nord ma presumiamo di sì perchè il mezzo era immatricolato nel nostro Paese”.

L’autostrada Struma è stata chiusa dopo l’incidente. “I corpi erano completamente carbonizzati”, ha riferito il ministro dell’Interno bulgaro, Boyko Rashkov, che ha visitato il luogo del disastro dove è stato raggiunto dal premier ad interim, Stefan Yanev.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *