Burioni: “All’aperto il virus si trasmette molto meno: ristoranti, cinema e teatri possono riaprire”

Pubblicità
Pubblicità

All’aperto si può ripartire. Ne è convinto Roberto Burioni, secondo il quale con l’arrivo della bella stagione si possono far ripartire subito bar, teatri e ristoranti. Il virologo dell’università Vita-Salute San Raffaele espone la sua idea su Twitter e poi la specifica.

Virus, l’allarme dei medici: “Ospedali pieni, non si allentino ora le misure”

“E’ vero che ci sono ancora gli ospedali pieni e che bisogna stare attenti, però ormai, dopo un anno di pandemia, sappiamo che il rischio all’aperto è molto basso. Ce lo dicono i dati”. Burioni non intende sottovalutare il virus. “E’ terribile all’interno, lo è molto meno all’esterno. Si tratta di un aspetto che va preso in considerazione. Le aperture e le chiusure sono scelte politiche. Un conto però sono i cinema o i teatri all’aperto, un conto quelli al chiuso. Come tutti i virus respiratori anche questo si trasmette molto meno all’aperto che negli spazi chiusi”.

Il virologo non nasconde il suo desiderio di tornare almeno un po’ alla vita di prima, dopo tanti mesi di chiusure. “La stagione non è ancora buona? Io ho talmente voglia di uscire che andrei a vedere un film anche con queste temperature, con il cappotto”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *