Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Cagliari-Venezia 1-1: Busio riprende i sardi al 92′

Sfuma al secondo minuto di recupero la prima vittoria in A del Cagliari. Illusi dal vantaggio dopo soli 19′ di Keita Balde, i sardi non la chiudono e calano vistosamente nel secondo tempo subendo la reazione del Venezia che pareggia con merito al 92′ grazie a un tiro di Busio deviato da Caceres. Sono ora 3 i punti in classifica per i rossoblù, 5 quelli dei lagunari.

<< La cronaca della gara >>

Apre Keita

Mazzarri schiera il suo 3-5-2 con Keita e Joao Pedro in attacco, mentre Zanetti risponde col 4-3-3 con Aramu, Okereke e Johnsen davanti. Al centro della difesa Svoboda affianca Ceccaroni. Comincia molto bene il Cagliari che per venti minuti fa la partita e mette alle corde il Venezia. Deiola ci prova per due volte da fuori ma Maenpaa è sempre attento e sventa le insidie. Va diversamente al minuto 19 quando i sardi partono in contropiede, innescato da Marin, palla quindi a Nandez che avanza fino al limite, apre a destra dove Caceres è pronto a un perfetto cross per la testa di Keita Balde. 1-0 per i padroni di casa.

Il Cagliari non la chiude

Dopo un momento di smarrimento, il Venezia si scuote e al 26′ va vicino al pari quando Ebuehi crossa dalla destra e Johnsen colpisce ma Cragno salva con l’aiuto del palo. E il legno (esterno) lo prende anche Marin, tra i migliori in campo, quando poco prima della fine del primo tempo avanza e calcia dal limite. Al 40′ altra chance sarda su angolo ma Caceres viene anticipato da Aramu nel momento decisivo. A inizio ripresa, Zanetti inserisce Henry e Crnigoj al posto di Okereke e Kiyine. Johnsen con un paio di ottime giocare serve proprio Crnigoj ed Henry che però sprecano. E al 54′ il Cagliari va a un passo dal raddoppio ma non la chiude quando Nandez crossa in area e Keita è in ritardo di centimetri.

Pari in extremis di Busio

Calano le energie del Cagliari mentre il Venezia prende decisamente campo. Mazzarri corre ai riparti levando Keita per inserire Pavoletti, mentre Cragno blocca un colpo di testa di Busio. Al minuto 72′ ospiti vicinissimi al pareggio ma il destro di Johnsen termina di poco sul fondo. I tecnici ricorrono ad altri cambi per dare verve alle proprie squadre e quelli decisivi li fa Zanetti perché il pareggio al minuto 92 viene confezionato da due innesti come Forte ed Heymans che scambiano, cross basso dalla destra di quest’ultimo che trova Busio in area: destro e deviazione decisiva di Caceres che inganna Cragno. Arriva così la beffa per i sardi, apparsi troppo timorosi nella seconda parte del match. Ma è un pari meritatissimo da parte del Venezia.

Cagliari-Venezia 1-1 (1-0)
Cagliari (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni (42’st Altare); Nandez, Marin, Strootman (42’st Grassi), Deiola (27’st Zappa), Lykogiannis; Joao Pedro, Keita (21’st Pavoletti). In panchina: Aresti, Radunovic, Bellanova, Oliva, Pereiro. Allenatore: Mazzarri
Venezia (4-4-2): Maenpaa; Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Mazzocchi; Aramu (32’st Heymans), Ampadu (9’st Vacca Jr), Busio, Kiyine (1’st Crnigoj); Okereke (1’st Henry), Johnsen (35’st Forte). In panchina: Neri, Molinaro, Caldara, Bjarkason, Peretz, Tessmann, Fiordilino. Allenatore: Zanetti
Arbitro: Volpi di Arezzo
Reti: 19′ pt Keita; 47′ st Busio
Ammoniti: Nandez, Ceccaroni, Kiyine, Strootman, Ampadu, Johnsen, Aramu
Angoli: 4-2 per il Venezia
Recupero: 1′; 5′
Spettatori: 8100 circa.



Go to Source

Exit mobile version