Penultimo giorno di calciomercato, il gong martedì 31 gennaio allle 20. A tenere banco in Serie A due calciatori che vogliono cambiare subito aria senza attendere l’estate: Zaniolo, che ha rotto con la Roma, vuole il Milan. Skriniar, con toni più pacati ma non certo meno decisi, ha chiesto all’Inter di essere ceduto al Psg con cui ha già un accordo per luglio.
- Skriniar vuole subito il Psg
- Il Siviglia chiama Zaniolo
Chelsea, ultimo assalto per Enzo Fernandez
Nuovi contatti tra il Chelsea e il Benfica nella giornata di oggi per Enzo Fernandez. L’argentino ha un accordo economico con i Blues, ma i portoghesi – per lasciare andare il neo campione del mondo – vogliono 120 milioni, ovvero il pagamento della clausola rescissoria.
Shomurodov allo Spezia
Shomurodov passa dalla Roma allo Spezia. L’attaccante raggiungerà la squadra già nella giornata di oggi, con i liguri che hanno trovato l’accordo economico con il club giallorosso, per un prestito oneroso – 1.5 milioni di euro – senza diritto di riscatto. Lo Spezia ha tentato fino alla serata di ieri sera di acquistare Bonazzoli dalla Salernitana, ma i campani hanno rifiutato lo scambio con Verde.
Skriniar vuole subito il Psg
Milan Skriniar ha annunciato di aver firmato il contratto con il Psg. Al termine della stagione il capitano lascerà i nerazzurri, ma non è da escludere una sua partenza nelle ultime ore di mercato. L’Inter riflette sulla posizione del centrale difensivo: Marotta e Ausilio sono pronti a lasciar partire il calciatore ma solo di fronte a un’offerta di 20 milioni di euro, cifra che il ds dei parigini Campos non è intenzionato a spendere per un calciatore che tra cinque mesi arriverà a Parigi a parametro zero. Inzaghi ha chiesto alla società di trattenere Skriniar fino al termine della stagione. Un’uscita dello slovacco vorrebbe dire anticipare un colpo in difesa, difficile però, con il poco tempo a disposizione, trovare un calciatore da Inter capace di sostituire l’ex Sampdoria.
I media slovacchi: “Skriniar conferma di avere firmato per il Psg”. Ma poi la frase scompare
Il Siviglia chiama Zaniolo
Nicolò Zaniolo è fuori dal progetto tecnico della Roma. Le dichiarazioni di Pinto, nel pre-partita della sfida contro il Napoli, e di Mourinho non lasciano spazio a un reintegro in rosa del centrocampista, anche se una volta finita la sessione di mercato una soluzione per andare avanti cinque mesi insieme senza uno strappo totale si può trovare. Il Milan si è tagliato fuori alla corsa al calciatore, ma non è da escludersi un ritorno di fiamma nelle ultime ore. La Roma chiede 35 milioni di euro (offerta arrivata dal Bournemouth, ma respinta dal calciatore) mentre Maldini e Massara sono arrivati a 600mila euro di prestito oneroso più 17.5 di riscatto, senza obbligo. Nelle ultime ore un’altra squadra è tornata a contattare la Roma e Zaniolo: il Siviglia. Monchi si è mosso in prima persona per convincere il calciatore, che non ha dato una risposta definitiva al suo ex dirigente, ma difficilmente il club spagnolo può accontentare la Roma a livello di richiesta economica. Le prossime ore (domani alle 20 scatterà il gong) saranno decisive sull’asse Zaniolo-Roma, con gli interpreti che sperano nel lieto fine e di non convivere da seperati in casa fino al termine della stagione.
Zaniolo, no al Bournemouth. È scontro con la Roma
Go to Source