Calciomercato: Roma-Chelsea, si decide per Lukaku. Inter, ottimismo per Pavard

Pubblicità
Pubblicità

L’attaccante ex Inter a un passo: si lavora al prestito secco. Il difensore del Bayern vuole l’Inter nonostante la volontà di Tuchel. Passi avanti della Lazio per Guendouzi. Udinese e Frosinone sullo juventino Kaio Jorge

Punti chiave

Udinese tenta il sorpasso sul Frosinone per Kaio Jorge

Udinese e Frosinone si contendono l’attaccante della Juventus Kaio Jorge. L’entourage del brasiliano si trova in Italia per fare il punto della situazione. Le due società hanno proposto il prestito con diritto di riscatto. Il Frosinone resta avanti, ma l’Udinese tenta la rimonta.

Roma, Azmoun ufficiale

La Roma ufficializza l’acquisto di Sardar Azmoun dal Bayer Leverkusen a titolo temporaneo, con opzione per il trasferimento a titolo definitivo, fino al 30 giugno 2024.”È difficile descrivere le emozioni che sto provando: arrivo in uno dei club più prestigiosi nel panorama internazionale e sarebbe un sogno poter vincere un titolo con la maglia della Roma – ha dichiarato Azmoun – Lo scorso anno ebbi modo di scendere in campo all’Olimpico e posso dire che nella mia carriera non ho mai visto tifosi così appassionati: adesso non vedo l’ora di poter lottare per loro e per gli obiettivi che abbiamo di fronte”. Poi anche le parole del general manager Tiago Pinto.
“Azmoun è un calciatore che abbiamo seguito a lungo e del quale abbiamo avuto modo di apprezzare le indiscusse doti tecniche. Siamo certi che il nostro spogliatoio lo aiuterà a integrarsi in fretta e che Sardar riuscirà a mettersi in luce qui in Italia” ha detto il dirigente giallorosso. Nella Roma, Azmoun indosserà la divisa numero 17.

Inter, Correa ufficiale al Marsiglia

L’Inter comunica in una nota stampa il trasferimento di Joaquin Correa all’Olympique Marsiglia. L’attaccante argentino, classe 1994, viene ceduto a titolo temporaneo con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni in favore del club francese.

Lazio, Guendouzi sempre più vicino

La Lazio ha fatto passi importanti per il centrocampista del Marsiglia Mattéo Guendouzi che ha scelto i biancocelesti. Lotito nelle ultime ore ha offerto 18 milioni di euro, tra prestito oneroso e obbligo di riscatto. La richiesta dei francesi è di 20 milioni. Anche oggi si continuerà a trattare: la Lazio ha fretta, Sarri ha bisogno di un centrocampista con le caratteristiche di Guendouzi. La palla passa al Marsiglia che dovrà dire sì o no all’ultima offerta presentata dai capitolini.

Inter, ottimismo per Pavard

Benjamin Pavard resta l’obiettivo numero uno dell’Inter. Il difensore del Bayern Monaco vuole i nerazzurri, con i tedeschi che hanno accettato l’offerta di 30 milioni di euro più 2 di bonus. La fiducia del club nerazzurro è tanta: nonostante la volontà di Tuchel – trattenere il calciatore fino al termine della stagione – il Bayern sta cercando nuovi difensori sul mercato. Nelle prossime ore potrebbe arrivare il via libera. L’Inter è disposta ad aspettare fino a lunedì o martedì.

Roma-Chelsea, giornata cruciale per Lukaku

Nella dirigenza giallorossa cresce sempre di più l’ottimismo per l’ingaggio di Romelu Lukaku. I vertici del club italiano sono volati a Londra per chiudere l’operazione già ben impostata, sulla base del prestito secco. La Roma pagherà l’ingaggio del calciatore e il prestito oneroso. I Blues hanno già dato il via libera per concludere l’affare, che nella giornata di oggi vivrà le ore più calde.

Lecce, torna Oudin

Remi Oudin torna a vestire la maglia del Lecce. Il centrocampista francese, classe 1996, è atteso in sede questa mattina per sottoporsi alle rituali visite mediche e per sottoscrivere il contratto con il club salentino. Rientrato per fine prestito al Bordeaux, ed in scadenza contrattuale, è stato acquisito a titolo definitivo dal Lecce, con cui nella scorsa stagione sportiva ha collezionato 31 presenze realizzando tre reti.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source