Calciomercato: Roma su Lukaku, il belga pronto ad accettare i giallorossi

Pubblicità
Pubblicità

La Roma tenta il colpo dell’ultimo minuto. I giallorossi stanno cercando di convincere il Chelsea ad aprire al prestito di Romelu Lukaku: il belga gradirebbe il triennale da nove milioni di euro a stagione che gli è stato proposto. L’operazione è tutt’altro che semplice, ma José Mourinho sta spingendo per avere un centravanti affidabile dopo l’infortunio di Abraham. Tensione invece in casa Inter per Benjamin Pavard, ancora bloccato da Tuchel che continua a bocciare tutti i sostituti del francese che il Bayern Monaco gli propone. L’alternativa dei nerazzurri è Perr Schuurs del Torino.

Punti chiave

  • Roma su Lukaku: il belga pronto ad accettare il trasferimento

  • Inter, Tuchel continua a bloccare Pavard

Roma su Lukaku: il belga pronto ad accettare il trasferimento

Pista complicata ma concreta. La Roma sta provando a prendere Romelu Lukaku, il sogno dei tifosi giallorossi. L’arrivo dell’attaccante iraniano Sardar Azmoun non ha chiuso il mercato del club di Trigoria, che da qualche giorno ha intensificato i contatti con l’entourage del centravanti belga. Fallita la trattativa per Duvan Zapata, Mourinho ora sta insistendo con la proprietà per avere Lukaku. E la Roma lavorare per accontentarlo. Può farcela se il Chelsea aprirà al prestito, cosa che molto probabilmente accadrà negli ultimissimi giorni di mercato. Big Rom – visto che la situazione con la Juventus non si sblocca (aveva trovato l’accordo con i bianconeri fino al 2026) – ha dato la disponibilità al trasferimento in giallorosso e ad accettare il contratto triennale offerto dalla Roma. Ecco perché l’operazione è stata avviata, nonostante il maxi-ingaggio da (minimo) 9 milioni di euro a stagione preteso dal belga: il Decreto crescita aiuterà la società a contenere entro limiti accessibili i costi al lordo. L’ostacolo è il possibile inserimento di top club europei nel caso in cui il Chelsea aprisse al prestito, ma Mourinho giocherà le sue carte per convincere Lukaku – respinte le proposte che gli sono state recapitate dall’Arabia Saudita – a restare in Serie A e in particolare a scegliere la Roma. Esattamente come accadde lo scorso anno per Dybala, altro colpo che sembrava impossibile e che invece i Friedkin hanno centrato. In questo caso l’affare è più complicato perché Lukaku non si può prendere a parametro zero, ma al momento la Roma ha buone possibilità di regalare il gigante ex Inter a Mourinho. Che da tre mesi aspetta un centravanti in grado di fare la differenza.

Inter, Tuchel continua a bloccare Pavard

Un affare fatto da giorni, per 30 milioni di euro più 2 di bonus, con il Bayern Monaco che ha dato il via libera al passaggio di Benjamin Pavard all’Inter. L’ostacolo al momento si chiama Tuchel: il tecnico tedesco, prima di salutare il difensore francese, vorrebbe un sostituto. I vertici del Bayern stanno proponendo due profili all’allenatore, che darà una risposta nelle prossime ore. Difficilmente il club nerazzurro aspetterà oltre domenica. L’alternativa è Perr Schuurs del Torino, come anticipato da Repubblica.

Inter, Pavard in stand-by: i tifosi ora temono un nuovo caso Samardzic

Lazio, visite mediche per Sepe

Luigi Sepe questa mattina si è presentato alla clinica Paideia per le visite mediche di rito con la Lazio. L’ex Salernitana affiancherà Ivan Provedel tra i pali. Sepe arriva con la formula del prestito, parte dell’ingaggio verrà pagato dai campani.

Marsiglia, Correa è in città

Il Tucu Joaquin Correa oggi arriva a Marsiglia: l’argentino ormai ex Inter ha accettato il trasferimento in Ligue 1 dopo aver respinto la corte del Torino. La formula del trasferimento è 2 milioni di prestito oneroso, con riscatto fissato a 10 milioni. Riscatto che può diventare obbligo in caso di qualificazione dei francesi alla Champions.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *