California, allarme incendi. Il Mosquito Fire salta il fiume e crea esso stesso le condizioni metereologiche

Pubblicità
Pubblicità

In California i vigili del fuoco stanno lottando per controllare i violenti incendi che sono esplosi durante il caldo estremo e hanno costretto migliaia di residenti a fuggire dalle comunità montane alle due estremità dello Stato. Il Fairview Fire nel sud della California copriva circa 37 miglia quadrate (95 chilometri quadrati) della contea di Riverside ed è sotto controllo solo per il 5%. Due persone sono morte lunedì in fuga dalle fiamme e almeno 11 strutture sono state distrutte. Più di 18mila case sono state minacciate dal fuoco alimentato dai venti instabili, hanno detto i funzionari ieri sera.

Incendi in California, migliaia di evacuati

A nord invece, nella Sierra Nevada, il Mosquito Fire è bruciato senza controllo, distruggendo almeno 52 chilometri quadrati e minacciando 3.600 case nelle contee di Placer ed El Dorado, mentre ricopre di fumo la regione. Le fiamme hanno saltato il fiume American, bruciando strutture nella frazione di montagna di Volcanoville e avvicinandosi alle città di Foresthill, che ospita circa 1.500 persone, e di Georgetown, che ha una popolazione di 3mila abitanti.

Incendi in California, migliaia di evacuati

L’incendio ha abbastanza energia e calore da creare i propri modelli meteorologici, scrive il New York Times. Il che significa che le condizioni del vento e altre caratteristiche meteorologiche sono dettate dall’incendio stesso e non seguono le previsioni per l’area. Ciò rende più insidioso combattere per i vigili del fuoco.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *