Camilla omaggia la regina Elisabetta: “Donna sola in un mondo di uomini”

Pubblicità
Pubblicità

 “Deve essere stato molto difficile per lei essere una donna sola. Non ci sono stati primi ministri o presidenti donna. Era l’unica, quindi credo che si sia ritagliata il suo ruolo”. Così la regina consorte Camilla ha reso omaggio alla sovrana nel suo primo discorso dopo la morte di Elisabetta II, che sarà trasmesso integralmente dalla BBC oggi alle 20.

 “Aveva quei meravigliosi occhi blu che, quando sorrideva, le illuminavano tutto il viso”, ha detto Camilla, 75 anni. “Ricorderò sempre il suo sorriso. Quel sorriso è indimenticabile”.
A lungo mal vista dai britannici, che la giudicavano come una rovinafamiglie per essere stata l’amante di Carlo quando era sposato con la principessa Diana, Camilla si è lentamente guadagnata la simpatia dei sudditi, parlando di violenza contro le donne e promuovendo la lettura.

Londra, leader mondiali e teste coronate a Buckingham Palace da Carlo prima del funerale

Solo nel febbraio scorso la defunta Elisabetta II, che non partecipò al suo matrimonio civile con Carlo nel 2005, ha dato il suo consenso affinchè lei diventasse “Regina consorte” al momento opportuno. Così, la popolarità di Camilla si è ripresa. L’anno scorso quasi la metà dei britannici voleva che diventasse regina. Secondo un sondaggio di YouGov , il 53% pensa che farà un buon lavoro, mentre il 18% pensa il contrario.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *