Cannes 2023, è il giorno di Scorsese e i suoi ragazzi, DiCaprio e De Niro

Pubblicità
Pubblicità

L’ultima volta che Leo DiCaprio è approdato a Cannes, quattro anni fa, la Croisette è impazzita. Certo c’era anche Brad Pitt e quel catalizzatore di Quentin Tarantino, ma tutto fa pensare che anche stasera fotografi, fan in caccia di autografi e videomaker si scateneranno. L’unica incognita è il tempo, su Cannes piove da ieri e l’atmosfera è piuttosto autunnale, i fan del divo sfideranno la pioggia per incontrarlo ne siamo certi.

Montée de Marche pomeridiana (il film è lungo tre ore e mezza e inizia alle sei) per il film di Martin Scorsese Killers of the flower moon che riporta a Cannes Leonardo DiCaprio, ma anche Robert De Niro, Jesse Plemons e Lily Gladstone, l’attrice di origine nativa americana. Scorsese ha vinto la Palma d’Oro nel 1976 con Taxi Driver ed è stato presidente della giuria nel 1998 quando in giuria c’era la madrina di quest’anno, Chiara Mastroianni.

Il film tratto dal romanzo di David Grann è ambientato nell’Oklahoma degli anni Venti e racconta la storia vera dell’assassinio di numerosi membri della Osage Nation, una zona ricca di insediamenti petroliferi e popolata da una comunità di nativi americani.

‘Killers of the Flower Moon’, Scorsese porta a Cannes la storia degli indiani Osage

Il film è fuori concorso per decisione del regista, mentre in gara oggi passano il film di Todd Haynes con Julianne Moore e Natalie Portman, May / December, prova d’attrice per le due interpreti in una storia a specchio e Banel e Adama della regista senegalese Ramata-Toulaye Sy, storia di una coppia il cui perfetto amore eterno è in rotta di collisione con le usanze della loro comunità. Sulla spiaggia Thelma & Louise restaurato dallo stesso Ridley Scott che fu il film di chiusura del festival di Cannes 1991. Un film che rimane cult.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source