Casi di salmonella, Ferrero ritira gli Ovetti Kinder in Inghilterra e Irlanda

Pubblicità
Pubblicità

Via gli Ovetti Kinder dagli scaffali di negozi e supermercati in Inghilterra e Irlanda: il colosso dolciario con sede ad Alba, in Piemonte, ha deciso di ritirare alcuni lotti dei celebri ovetti di cioccolato al latte con sorpresa per un “potenziale collegamento con un focolaio di salmonella”. La notizia, riportata da alcuni media inglesi che citano come fonte la Food Standards Agency (Fsa), è stata confermata dall’azienda, che ha disposto il ritiro a scopo precauzionale.

Gli ovetti interessati dal provvedimento di ritiro sono di due tipi, “Kinder surprise eggs” in confezione sia singola sia multipla, e hanno scadenza compresa tra l’11 luglio e il 7 ottobre 2022: sono stati realizzati nello stabilimento di Arlon in Belgio. Altri prodotti Ferrero non sono interessati.

“Stiamo richiamando volontariamente lotti selezionati di KinderSurprise come misura precauzionale, dal momento che siamo venuti a conoscenza di un possibile collegamento a una serie di casi segnalati di salmonella”, si legge nell’avviso di richiamo. L’azienda “ha effettuato volontariamente questo ritiro del prodotto – puntualizza la Fsa – Stiamo lavorando a stretto contatto con loro e con le autorità competenti per identificare la causa precisa di questo focolaio”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *