Caso Hasib Omerovic, l’avvocato “Ci sono degli indagati. E resta il mistero dei vestiti scomparsi dall’ospedale”

Pubblicità
Pubblicità

Che fine hanno fatto i vestiti di Hasib, perche l’ospedale Gemelli due giorni dopo ha restituito degli indumenti diversi da quelli  indossati dal 36enne il giorno della caduta avvenuta il 25 luglio scorso? E ancora, chi ha scattato le foto del ragazzo in terra, dopo il volo dalla finestra e che giro ha fatto quella immagine prima di arrivare alla famiglia?

Sono alcuni interrogativi sollevati dagli avvocati Arturo Salerni e Susanna Zorzi nel corso della conferenza stampa convocata alla Camera da Riccardo Magi per chiedere che sia fatta luce sulla terribile caduta di Hasib Omerovic dalla finestra della casa popolare via Gerolamo Alenadro, a Primavalle, durante una identificazione da parte della polizia.

La piantina della casa di Hasib Omerovic

La piantina della casa di Hasib Omerovic 

“Il fascicolo non è più contro ignoti. Ci sono degli indagati”, dice Salerni. “Sono stati sentiti nei giorni scorsi il padre, la madre, la sorella: confidiamo nel lavoro della magistratura”. Gli avvocati hanno costruito una mappa della casa e dei danni registrati in casa: i segni dei calci sulla porta della stanza di Hasib, il termosifone divelto, il manico di scopa rotto, le lenzuola intrisa di sangue. L’immobile poi è stato sequestrato dalla procura.

Magi aggiunge “il fatto che dopo 25 giorni Lamorgese non abbia risposto alla nostra identificazione è una grave mancanza di rispetto istituzionale, faremo una nuova interrogazione al nuovo ministro”.

Intanto Hasib è ancora grave, ha subito 10 interventi e dal Gemelli è stato trasferito in una struttura per la riabilitazioneus: è infatti ucito dal coma ma è ancora in gravi condizioni. Lo ha annunciato il portavoce dell’Associazione 21 Luglio durante una conferenza stampa in corso alla Camera. “È fortemente sedato e mostra deboli e intermittenti segni di interazione – ha detto -. Secondo i medici non è possibile stabilire quanto e quali interventi dovrà subire. I tempi saranno estremamente lunghi”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *