Il maltempo ha provocato danni e disagi durante la notte nel sud della provincia di Frosinone. A Cassino il vento ha sradicato diversi alberi che sono caduti sulle strade ed in alcuni casi anche a ridosso di fabbricati.
Su Sant’Elia Fiumerapido si è abbattuta una tromba d’aria che ha colpito in particolare le frazioni Valleluce e Olivella: ha scoperchiato tetti, abbattuto pali della rete elettrica e lasciato senza energia diverse abitazioni; anche qui ci sono stati alberi abbattuti dal vento.
I Vigili del Fuoco e la Protezione Civile sono intervenuti insieme al personale tecnico della Provincia di Frosinone per ripristinare la viabilità sulle strade di collegamento principali e per la prima assistenza alle persone.
La conta dei danni è in corso: il sindaco di Sant’Elia Fiumerapido ha annunciato che chiederà lo stato di calamità naturale.
Intenta prosegue l’allerta gialla sul Lazio anche per tutta la giornata di oggi. Previste precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.
Go to Source