Castellanza, camion raccolta rifiuti in bilico su un ponte sull’Olona

Pubblicità
Pubblicità

Un operatore della ditta Sieco (Servizi intercomunali ecologici) che si occupa della raccolta dei rifiuti a Castellanza (nel Varesotto) ha perso il controllo del camion che stava guidando e il mezzo è rimasto in bilico su un ponte lungo il fiume Olona.

L’incidente è avvenuto tra le 10 e le 11 di questa mattina in un parcheggio di via dei Mulini. Sul posto, oltre a tre squadre dei Vigili del fuoco di Milano e Varese tuttora al lavoro per rimuovere il mezzo, sono subito intervenuti gli agenti della Polizia locale e gli addetti dell’Ufficio tecnico del Comune.

L’autista alla guida del compattatore dei rifiuti ha perso il controllo del mezzo durante una manovra

“La dinamica è ancora in corso di accertamento, ma dalle prime ricostruzioni è emerso che l’uomo alla guida del compattatore dei rifiuti ha perso il controllo del mezzo durante una manovra in prossimità del ponte, sfondando due parapetti – spiega la sindaca Mirella Cerini – A quel punto, ha spento il motore e aperto la portiera, poi si è buttato nel fiume sottostante, che in questo periodo è praticamente in secca. Per fortuna non ha riportato gravi danni, tant’è vero che quando è stato raggiunto dagli operatori sanitari era cosciente ed è stato portato via in codice verde”.

Una volta che il camion sarà stato rimosso, si lavorerà alla messa in sicurezza del ponte, di cui andranno ripristinati i parapetti.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *