Casting di Sanremo controllati dalla Rai e Amadeus irritato: cosa c’è di vero e cosa sappiamo finora

Pubblicità
Pubblicità

Non è stato pubblicato il Regolamento di Sanremo per il 2024, non si conoscono ancora le date della prossima edizione, eppure da due giorni non si fa che parlare del prossimo Festival. Tutta “colpa” di Fiorello e della “bombetta” lanciata venerdì mattina a Viva Rai2!: “Amadeus mi ha detto una cosa: non so se quest’anno farò Sanremo”, ha esordito lo showman in diretta. “Lo so che è una bombetta, ma a me piace dirle le cose perché la gente deve sapere”.

Nella musica c’è bisogno di più donne, ma le cose cambieranno. Come ci raccontano le artiste del Festival

Amadeus “tranquillamente al lavoro”

Passa qualche ora e, nella stessa mattinata di venerdì, l’uscita dello showman suscita l’intervento di “ambienti Rai” secondo i quali “il neo amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, e Amadeus stanno lavorando tranquillamente all’edizione di Sanremo 2024”.

Sanremo 2023, Mengoni mette d’accordo tutti. Ma sui rivali le giurie sono divise

Il direttore artistico irritato?

Ieri Fiorello ha chiarito, sempre utilizzando i microfoni della Rai, questa volta a Tv Talk, che si è trattato di uno scherzo ad Amadeus: “Ma secondo voi è reale un mondo in cui Amadeus dica ‘sai, non so se farò Sanremo?’. “Lo fa, lo fa, e vi dirò di più… se glielo chiedono fa pure il sesto!”.

Ma le voci sono dure a morire e così alcuni quotidiani hanno ripreso la presunta notizia secondo la quale Amadeus si sarebbe “irritato” per la presenza, durante il recente casting delle Nuove proposte, di “emissari Rai” inviati per controllare ed evitare che vengano scelti personaggi a rischio e il ripetersi di baci “fluidi” sul palco del Festival di Sanremo.

Blanco, il post per San Valentino scatena l’ironia social: “Nascondete tutte le rose”

Che siano già in corso dei casting è da escludersi: non si sa ancora quale sia la data per inviare le candidature, quindi non è materialmente possibile che siano cominciate le audizioni. Al contrario, lo scorso anno la data era stata fissata al 12 maggio e in questo periodo Amadeus aveva effettivamente iniziato ad ascoltare i candidati.

“Una notizia priva di fondamento”

Ma a togliere qualsiasi dubbio su possibili attriti tra il direttore artistico e conduttore del Festival e i vertici della Rai c’è la portavoce di Amadeus che fa sapere: “Una notizia completamente priva di fondamento. Non c’è ancora il Regolamento, dunque non possono essere ancora partite le candidature dei giovani. Amadeus sta lavorando tranquillamente, con Roberto Sergio stanno procedendo molto bene. L’amministratore delegato ha dato una grande disponibilità e una grande apertura, vengono entrambi dalla radio, la musica è importante per entrambi”.

Marco Mengoni: “Dedico la vittoria alle donne, dobbiamo fare ancora tanto per loro in Italia”

Pare che in queste settimane il direttore artistico si trovi a Milano per incontrare i responsabili delle major discografiche. Ma quello è un lavoro che si può fare tutto l’anno. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *