‘C’è posta per te’ vince la sfida del sabato sera. E Paolo Bonolis torna con il quiz preserale

Pubblicità
Pubblicità

La stagione televisiva si accende con le sfide della tv generalista: il venerdì sera The voice senior su Rai 1 condotto da Antonella Clerici conquista quasi 4 milioni di spettatori (3 milioni 904mila) con il 18, 8% di share supera il Grande fratello su Canale 5 che comunque si difende bene con quasi 3 milioni e mezzo (21% di share). Il pubblico, chissà perché, non è stanco delle risse. Sabato 8 gennaio hanno debuttato Tali e quali e C’è posta per te. Maria De Filippi ha la meglio con 5 milioni 900mila spettatori (29,2% di share); Carlo Conti ne raccoglie 3 milioni 900mila (18,2%). E domenica 9 gennaio Canale 5 va ancora a caccia del grande pubblico con Tolo Tolo, il film diretto e interpretato da Checco Zalone che ha fatto slttare al 10 gennaio il debutto della serie di Rai 1 Non mi lasciare con Vittoria Puccini. La prima tv della commedia campione di incassi in cui Zalone, dopo aver fallito con il sushi in Puglia, sbarca in Africa per fare il cameriere in un resort, ha fatto temere per la fiction.

E il 9 gennaio si accende anche la sfida del preserale con il ritorno su Canale 5 di Paolo Bonolis con Avanti un altro! quiz condito di personaggi stravaganti all’undicesima stagione. Se L’eredità con Flavio Insinna su Rai 1, vede protagonisti studenti genietti e italiani over 50 pronti a mettersi in gioco in un clima familiare, Bonolis, mattatore del game show con il complice Luca Laurenti, si divide tra i concorrenti in fila che tentano la fortuna e il suo salottino pieno di ospiti sui generis.

Nessun limite, perché nel suo mondo tutto fa spettacolo, (le prese in giro, le domande folli, le provocazioni). Sfilano Miss Claudia (Claudia Ruggeri), la bonas Sara Croce, lo iettatore Franco Pistoni, il bonus Daniel Nilson, la bona sorte Francesca Brambilla, la regina del web Laura Cremaschi e la dottoressa Maria Mazza. Tra le new entry il critico Marco Giusti che farà domande sul cinema. Come sempre, brivido negli ultimi minuti: nel gioco delle domande finali, diventato cult, in cui è facilissimo confondersi, il concorrente per vincere, dovrà dare 21 risposte sbagliate. Ghigliottina su Rai 1 contro gli errori vincenti su Canale 5, la sfida è aperta.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *