C’è un cane abbandonato sull’Autostrada dei laghi, entra in pista la “safety car per animali vaganti”

Pubblicità
Pubblicità

Erano da poco passate le 8.30 quando gli automobilisti che questa mattina stavano percorrendo l’autostrada A8 in direzione Milano hanno visto comparire sui tabelloni luminosi questa insolita comunicazione: “Safety car per animali vaganti”. Un messaggio che ha fatto sorridere molti, soprattutto perché mancano appena due giorni al Gran Premio di Formula Uno di Monza.

Questa volta però fortunatamente non c’è stato alcun incidente: le auto sono state fatte incolonnare dietro alla safety car per decisione della Polizia stradale perché nel tratto di autostrada tra Gallarate e Busto Arsizio vagava un cane, molto probabilmente abbandonato. L’animale, impaurito e disorientato, rappresentava un pericolo per la sicurezza di tutti e quindi si è reso necessario il rallentamento del traffico.

“La safety car sull’Autostrada dei laghi mi mancava, ma è tutto vero” è il commento ironico di un automobilista che ha postato su Facebook la foto del tabellone luminoso. “C’era un pastore tedesco libero tra le corsie” ha spiegato un altro utente, mentre molti hanno scherzato sull’episodio, invitando chi era rimasto bloccato in coda ad “approfittarne per un pit stop”. Il cane è poi scappato, allontanandosi dall’autostrada, e la circolazione è ripresa regolarmente.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *