Celine Dion cancella il tour estivo: “Ho un raro disturbo neurologico, ora devo concentrarmi sulla mia salute”

Pubblicità
Pubblicità

Con un post su Facebook accompagnato da un video molto toccante, la cantante canadese Celine Dion ha annunciato questa mattina di essere costretta a cancellare a causa di problemi di salute otto concerti previsti per l’estate 2023 in Europa. Tra questi, lo show al Lucca Summer Festival che era stato riprogrammato per il prossimo 15 luglio dopo i rinvii subiti a causa della pandemia.

[embedded content]

Celine Dion aveva completato le prime 52 date del Courage World Tour in Nord America prima che la pandemia emergesse e provocasse l’interruzione del suo tour nel marzo 2020. Nell’ottobre del 2021, per l’aggravarsi delle sue condizioni fisiche ha dovuto rinnviare la residency che aveva al Resort World di Las Vegas. Da allora, Celine si è sottoposta a cure e si sta riprendendo da spasmi muscolari gravi e persistenti che le hanno impedito di esibirsi. Il team medico di Celine continua a valutare e trattare la condizione.

“Mi fa male dirvi che non sarò pronta per riprendere il mio tour in Europa”, ha detto la cantante premio Grammy. “Ho un raro disturbo neurologico, la Sindrome di Pearson che colpisce una persona su un milione, e mi devo curare. Mi  manca vedervi tutti… essere sul palco… esibirmi per voi. Do sempre il 100 per cento quando faccio i miei spettacoli, ma non posso farlo adesso. Per raggiungervi di nuovo, non ho altra scelta che concentrarmi sulla mia salute e spero di essere sulla strada della guarigione”.

Celine Dion, stop al tour mondiale per problemi di salute

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source