Cento mucche ugandesi per Giorgia Meloni: il regalo di nozze del generale

Pubblicità
Pubblicità

Cento mucche ugandesi per Giorgia Meloni, “futura premier senza paura e sincera”. E’ l’offerta quantomeno inusuale del generale Muhoozi Kainerugaba alla leader di Fratelli d’Italia. Il generale, assai seguito sui social con oltre 580mila follower, è il figlio del presidente ugandese Yoweri Museveni e probabile suo successore al potere.

Proposta seria o ironica? L’intento non è chiaro. L’unica cosa certa, è che non si tratti di mucche qualsiasi, ma delle vacche Nkore, gli esemplari più splendidi e ricercati della sua terra. “Gli europei regalano fiori alle donne che gli piacciono? Non l’ho mai capita come cosa. Nella nostra cultura a una donna che ti piace regali una mucca”, ha spiegato Kainerugaba ai suoi follower, perplessi e incuriositi dalla sua uscita. Poi, ha provato a coinvolgere l’ambasciatore italiano Massimiliano Mazzanti, per negoziare “il prezzo del matrimonio”.

“Per i miei amici italiani, queste sono le mucche Nkore”, ha precisato il capo delle forze militari di terra d’Uganda pubblicando foto dei bovini in fila all’abbeveratoio, il mantello scuro e le caratteristiche corna arcuate. Come a sottolineare la bontà dell’offerta.

In un altro tweet, poi cancellato probabilmente per evitare problemi diplomatici, Kainerugaba ha avvertito che non avrebbe accettato sgarbi. “Se i romani non accettano le mucche vuol dire che dovremo prendere Roma; ci metteremmo pochi giorni”, ha scritto il generale, che per ora non ha ricevuto alcuna replica da Giorgia Meloni.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *