Centomila euro per quattro secondi: lo spot della Liguria con Elisabetta Canalis fa polemica

Pubblicità
Pubblicità

Elisabetta Canalis è stata pagata 100 mila euro per essere testimonial dello spot promozionale ‘La mia Liguria’ andato in onda per la prima volta al Festival di Sanremo 2022. Esplodono le polemiche sul cachet, dopo quelle per la scelta di un testimonial sardo per promuovere la Liguria. La somma è stata comunicata dal presidente della Regione Giovanni Toti in risposta ad una interrogazione in Consiglio regionale del capogruppo Ferruccio Sansa (Lista Sansa). Ha affermato Toti: “Lo spot ha avuto un ascolto medio di 10 milioni di telespettatori, è andato in onda per la prima volta al Festival di Sanremo nell’ambito di una campagna promozionale complessiva del valore di 204 mila euro che andrà avanti tutto l’anno con ulteriori passaggi su più emittenti, comprensiva di registrazione di due spot, testimonial, diritti, due campagne stagionali, ricerca dei personaggi di pubblico rilievo. E’ stata individuata come primo testimonial Elisabetta Canalis per un importo complessivo di 100 mila euro. Questi costi parametrati al pubblico che ha visto il Festival di Sanremo valgono lo 0,01% per contatto, una delle campagne pubblicitarie migliori che ricordo nella mia ventennale esperienza nelle tv commerciali”. Sansa commenta: “La Liguria sceglie un sardo che parla da Los Angeles per promuovere la Liguria e lo paga 100 mila euro. Presidente mi perdoni, ma l’aspetto logico lo colgo solo nella scelta della Canalis di prendersi 100 mila euro”.

YouTube/Regione Liguria

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source