Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Centrodestra, Salvini spinge per la federazione. E posta una foto con Berlusconi (e la maglia del Milan)

“Salute, sicurezza e lavoro per gli italiani, taglio delle tasse, giustizia e burocrazia efficienti e moderne. E attenzione a quello che accade in Afghanistan, con l’impegno a combattere il terrorismo islamico, a garantire accoglienza a donne e bambini in fuga, a contrastare i trafficanti di uomini, droga e armi”. Lo scrive su Facebook il leader della Lega, Matteo Salvini allegando una foto insieme al presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, entrambi sorridenti nella sua residenza a Villa Certosa, in Sardegna. Il segretario della Lega indossa la maglia con lo stemma del Milan e stringe la mano al Cavaliere.

La foto però non convince gli utenti, che nei commenti ironizzano avanzando il sospetto di un pesante fotoritocco: “Di che è anno è la foto, del 1990”,  si legge in un commento. E ancora: “Sembra una di quelle foto con le statue di cera”,  “La foto di Silvio è sicuramente un cartonato”.

Incontro Salvini-Berlusconi. Al centro del colloquio Afghanistan e federazione del centro-destra

Qui si sono incontrati ieri sera per un faccia a faccia centrato sul tema della futura federazione di centrodestra. Salvini, che si è recato da Berlusconi con la fidanzata Francesca Verdini, a quanto si apprende, ha lasciato la villa da poco.

I due leader, ha spiegato a fine incontro una nota congiunta hanno condiviso “grande preoccupazione per le conseguenze della crisi in Afghanistan. Dopo la presa del potere dei talebani la situazione sta degenerando e ciò rende necessario un duplice intervento. Bisogna mettere in sicurezza coloro che negli anni hanno collaborato per rendere l’Afghanistan un paese democratico e, allo stesso tempo, che la comunità internazionale intervenga rapidamente per evitare che la fuga dai talebani si trasformi in un esodo disordinato che avrebbe conseguenze drammatiche in termini di vite umane e di ricadute sui Paesi di arrivo. Bisogna scongiurare il rischio di infiltrazioni terroristiche attraverso l’immigrazione illegale e che questa crisi si trasformi in una opportunità per la Cina di rafforzare il suo disegno egemonico”.

Come detto, l’altro punto forte dell’incontro è stato la coalizione di centrodestra. I due leader hanno espresso soddisfazione per i risultati ottenuti dal centrodestra di governo nei primi mesi del governo Draghi. Su iniziativa dei due partiti sono stati infatti approvati provvedimenti che aiuteranno l’Italia a uscire dalla crisi economica ed è stato scritto un Pnrr che farà crescere il Pil grazie a ingenti investimenti. Non ci saranno nuove tasse, ma tagli alla burocrazia e al carico fiscale per famiglie e imprese. La flat tax sarà il primo impegno del prossimo governo di centrodestra.

Poi  il calendario di iniziative da assumere da qui ai prossimi mesi,  per costruire una federazione tra le forze politiche di centrodestra che sostengono il governo. Forza Italia e Lega sono nel frattempo impegnate per affidare al buongoverno del centrodestra la Regione e i Comuni che andranno al voto in ottobre.



Go to Source

Exit mobile version