Champions ed Europa League, dalle 12 a Nyon il sorteggio di ottavi e playoff

Pubblicità
Pubblicità

A Nyon è giorno di sorteggi per le coppe europee. Interessati cinque club italiani: Juve e Inter in Champions League, Napoli, Lazio e Atalanta in Europa League. In Conference League la Roma è agli ottavi.

Champions League

La Juve ha chiuso al primo posto il suo girone e quindi è tra le otto teste di serie insieme a Manchester City, Liverpool, Ajax, Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester United e Lilla. I bianconeri giocheranno l’andata degli ottavi in trasferta, non potranno incrociare squadre della stessa nazione (Inter) e formazioni già affrontate nella fase a gironi (Chelsea). Queste le possibili rivali: Atletico Madrid, Benfica, Psg, Salisburgo, Sporting Lisbona e Villarreal. L’Inter è in seconda fascia e troverà sulla sua strada una tra Manchester City, Liverpool, Ajax, Bayern Monaco, Manchester United e Lille. Le partite di andata si giocheranno il 15, 16, 22 e 23 febbraio e quelle di ritorno l’8, 9, 15 e 16 marzo.

Europa League

Per la seconda coppa si definiranno gli abbinamenti dei playoff (i sedicesimi) che metteranno di fronte le squadre che hanno chiuso al secondo posto i gironi e le retrocesse dalla Champions. Napoli e Lazio sono teste di serie e giocheranno il ritorno in trasferta, non è testa di serie l’Atalanta. Anche in questo caso sono vietati scontri tra squadre delle stessa nazione. Le gare di andata sono in programma il 17 febbraio 2022, ritorno il 24 dello stesso mese.

Le possibili rivali di Napoli e Lazio: Barcellona, Borussia Dortmund, Sheriff Tiraspol, Lipsia, Porto, Zenit San Pietroburgo, Siviglia

Le possibili rivali dell’Atalanta: Betis, Rangers, Real Sociedad, Olympiacos, Braga, Dinamo Zagabria

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *