Chef canadese vende kit per suicidi online. L’Interpol individua gli otto italiani che li hanno comprati

Pubblicità
Pubblicità

Trovati gli otto acquirenti italiani del kit per suicidi venduto online da un sedicente chef di Toronto e che potrebbe essere stato già usato una volta da un’insegnante di 63 anni di Borgo Valsugana (Trento), trovata morta nel suo appartamento.

Come funziona il kit

Il kit è composto da una finta maschera facciale a base di nitrito di sodio che, se applicata, risulta letale. La divisione italiana di Interpol ha ricevuto l’allerta il 29 aprile scorso: dal Canada, infatti, le forze di polizia hanno segnalato nove indirizzi italiani a cui è stato spedito il kit. Gli indirizzi sono stati immediatamente trasmessi alle autorità locali che hanno mandato carabinieri e poliziotti a fare una verifica presso le abitazioni: è stato così che si è appreso del decesso dell’insegnante, originaria dell’Aquila. Nella sua casa in una frazione di Borgo Valsugana, riferisce il Corriere della Sera, è stato trovato un biglietto per i famigliari: “Mi dispiace, sono troppo malata, troppo dolore”. 

A lanciare l’allarme è stato l’Interpol canadese, che ha bloccato diversi siti dove era in vendita il kit. Le indagini hanno portato a identificare Kenneth Law, sedicente chef dell’Ontario, che ha ammesso di averlo fornito a “centinaia di inglesi” e di aver spedito la sostanza da un ufficio postale di Toronto.

Quattro vittime

Nel Regno Unito – secondo il tabloid Daily Mail – si contano già quattro vittime, tra cui un giovane di 22 anni, Tom Parfett, del Berkshire. Law, per questo, è sotto inchiesta. “Sto compiendo l’opera di Dio”, si sarebbe vantato con gli acquirenti, uno dei quali era un giornalista che si fingeva interessato e che ha ricevuto dal canadese istruzioni su come utilizzare il veleno.

La storia è nota da settimane, ma finora non si sapeva che Law avesse spedito la sua merce anche nel nostro Paese. Sono state avvertite le autorità socio-sanitarie locali, che hanno il compito di mettersi in contatto con le persone che hanno comprato il kit per il suicidio. Non è chiaro se già tutti siano stati contattati dagli psicologi.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *