Chiesa, gli esorcisti di tutto il mondo a Roma dal 16 al 21 maggio

Pubblicità
Pubblicità

Gli esorcisti di tutto il mondo tornano a Roma dal 16 al 21 maggio all’insegna del ‘Vade retro Satana’. Torna infatti l’appuntamento per la XVI edizione del corso di esorcismo e preghiera di liberazione organizzato dall’Istituto Sacerdos (Istituto dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum/APRA) e dal Gris di Bologna (Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa). 

“Il diavolo esiste, ecco perché insegno ai preti a diventare esorcisti”

“Il corso, il primo e unico al mondo per taglio scientifico-interdisciplinare, – spiegano gli organizzatori dell’incontro all’ateneo Pontificio Regina Apostolorum– propone una ricerca accademica attenta e multidisciplinare, sul ministero dell’esorcismo e della preghiera di liberazione; il programma, con figure di altro profilo professionale, analizza la tematica attuale, spesso ancora poco conosciuta o non ben identificata”.

Nella settimana di confronto tra esorcisti sarà presentata una ricerca scientifica, realizzata dall’Istituto Sacerdos in collaborazione con il Gris e l’Università di Bologna. Ai dati raccolti si aggiungerà l’interpretazione di Thomas Csordas, antropologo di fama mondiale, esperto di incorporazione e fenomenologia culturale. Interverranno esorcisti di diverse confessioni cristiane. Ci sarà anche un esperto in demonologia, in ambito musulmano sunnita.

Gli esoricisti sardi si incontrano

Mini simposio per i 13 preti esorcisti sardi che mercoledì si sono incontrati per la prima volta in una riunione organizzata dalla Cei a Donigala Fenughedu (Oristano), invitando gli esorcisti di ogni diocesi a raccontare le loro esperienze e come è cambiato il loro ‘lavoro’. A quanto riporta la Nuova Sardegna il più giovane di loro ha 35 anni, mentre il più esperto è Don Gianni Sini della diocesi di Olbia, con 33 anni di esperienza e centinaia di esorcismi nel suo curriculum

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *