Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Chiesa svela il discorso di Mancini: “Ci ha detto di fare un passo alla volta”

“E’ stata una sensazione fantastica quella di portare il nome della mia famiglia così in alto a livello calcistico europeo e mondiale. Sono orgoglioso di essere figlio dei miei genitori. Questo mi fa capire quanto è stato grande mio padre. L’ho sentito la sera: era felicissimo per il gol, ma soprattutto per il passaggio del turno”. Federico Chiesa, figlio di Enrico, azzurro all’Europeo del ’96 e al Mondiale del ’98, ha raccontato a Uefa.com del record di famiglia: padre e figlio in gol all’Europeo a 25 anni di distanza: “Entrare a Wembley per il proprio Paese e poi segnare e dare il via alla vittoria è stata un’emozione ancora più grande”.

Italia-Spagna, a Wembley arbitra il tedesco Brych

Le parole di Mancini

L’ala della Juventus ha anche svelato le parole di Mancini, quando ha riunito la squadra in circolo, dopo la vittoria col Belgio: “Ci ha detto di fare un passo alla volta. Se ci vogliamo così bene, se ci sentiamo quasi come fratelli, è merito suo e del suo staff di ex grandi campioni, che hanno un consiglio importante per tutti. Sentendoci davvero tutti fratelli, abbiamo sofferto per l’infortunio di Spinazzola: ci mancherà e noi cercheremo di portargli qualcosa di grande”.

La rivoluzione di Mancini, la bella Italia che ha cambiato la storia

“Con la Spagna stessa idea di gioco”

Con la Spagna, conclude Chiesa, sarà una gara a tenere il pallone: “Loro hanno un diverso modulo. Giocano il 4-3-3, noi siamo più dinamici in campo con spostamenti di ruolo sia in fase di attacco che in fase difensiva. Ma tutti e due abbiamo la stessa idea di gioco: tenere la palla, pressing alto offensivo, cercare di dominare l’avversario. Loro lo fanno da più anni, noi usiamo il nostro possesso palla per finalizzare e per avere più palle gol”.

Barella: “Sono cresciuto studiando Xavi e Iniesta, so come si batte la Spagna”



Go to Source

Exit mobile version