Ci si può emozionare per un cambiamento su iPhone? Se riguarda la percentuale della batteria, molto

Pubblicità
Pubblicità

Per molti, il cambiamento è epocale: la quinta beta di iOS 16 permette di visualizzare in modo permanente, sul display, la percentuale di carica della batteria dell’iPhone. Il grande entusiasmo che ha accolto questa novità, per alcuni inspiegabile ed eccessivo, è determinato dal fatto che, finora, gli iPhone con Face ID mostravano sul display soltanto una rappresentazione grafica del livello di carica. Per consultare la percentuale ‘precisa’ – tutti i numeri da 1% a 100% – l’utente doveva effettuare uno swipe verso il basso.

La nuova funzione interessa tutti i modelli iPhone 12 e iPhone 13, con l’eccezione degli iPhone 12 e 13 mini. Anche iPhone 11 Pro e Pro Max, XS e XS Max, e iPhone X possono attivarla.

Nel video che state vedendo, viene mostrato da alcuni utenti il procedimento per mostrare il numero che corrisponde alla percentuale di carica. Il nuovo design prevede il numero incluso nell’icona della batteria.

Chi ha già scaricato la nuova beta di iOS16, ha notato con disappunto che effettuando lo swipe verso il basso resiste il vecchio design dell’icona della batteria, con la percentuale di carica segnata a fianco.

Su Twitter, dove #iOS16 è stato trending topic anche per la questione della batteria, non mancano le lamentele di chi possiede iPhone mini e non può attivare la funzione.

E in molti fanno ironia sull’entusiasmo ritenuto esagerato: “Vi invidio e vorrei avere il vostro stesso entusiasmo – scrive per esempio @ohmiche -. Vi emozionate per delle piccole cose, come la percentuale della batteria dei vostri dispositivi. Incredibile”.

di Pier Luigi Pisa

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *