Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Cicognini di Prato: “Sì alle coppie gay nel ballo delle debuttanti del liceo”

Al Cicognini di Prato cambiano le regole: le coppie gay sono ammesse al ballo di fine anno del liceo. Il consiglio d’amministrazione del Convitto, storica scuola pratese, ha deliberato all’unanimità che il suo ballo delle debuttanti sarà immediatamente “aperto a tutte le coppie liberamente formate”.

Un cambio di passo seguito alla polemica del 5 maggio guidata da Arcigay Prato-Pistoia “l’Asterisco” che aveva appoggiato la protesta di alcuni studenti che avrebbero voluto formare coppie dello stesso sesso al ballo. Il liceo si è mosso: dapprima il voto fondamentale del cda, a cui seguiranno nelle prossime ore quello del collegio docenti e poi quello dei rappresentanti degli studenti.

Ballo delle debuttanti vietato alle coppie Lgbt, è bufera sul liceo Cicognini di Prato dove studiò D’Annunzio

La preside della scuola Giovanna Nunziata in precedenza aveva spiegato che la decisione di cambiare le regole – cambio per il quale si era “favorevole” – sarebbe dovuta comunque avvenire tramite un voto del cda “nei prossimi mesi”: quindi il ballo di quest’anno, in programma il 18 giugno, non avrebbe potuto includere coppie dello stesso sesso. Sabato scorso poi, con l’esplodere del caso, il ministero dell’Istruzione ha contattato la scuola. E’ stato poi convocato il consiglio d’amministrazione per ridiscutere il regolamento, arrivando infine alla decisione di ammettere anche le coppie gay.



Go to Source

Exit mobile version