Si aggrava il bilancio dell’incidente mortale avvenuto in Cina nel villaggio di Taoling, a circa 30 chilometri a sud-est della città di Nanchang, nella provincia di Jiangxi. Sale infatti a 19 il numero delle vittime travolte da un camion che si è schiantato contro un gruppo di persone in lutto in attesa fuori da un crematorio.
Lo riferisce l’emittente statale Cctv, citando le autorità locali e sottolineando che è in corso un’inchiesta sulle cause della tragedia.
Un’ora dopo la diffusione della notizia dell’incidente, la polizia stradale di Nanchang ha emesso avvertimenti agli automobilisti per la presenza di “nebbia” nell’area. “La visibilità alla guida è precaria – ha avvertito la polizia – si prega di utilizzare fendinebbia. Rallentare, guidare lentamente, mantenere una distanza di sicurezza dall’auto che precede, evitare i pedoni e non cambiare corsia o andare avanti”.
L’incidente più grave del recente passato risale allo scorso settembre, quando 27 persone morirono nello schianto di un autobus che stava trasportando un gruppo destinato alla quarantena nella provincia di Guizhou, nel Sud-Ovest del Paese.
Go to Source