Cina, nuovo video e foto di Peng Shuai: presente a torneo giovanile a Pechino

Pubblicità
Pubblicità

Dalla Cina continua il rilascio di immagini che dovrebbero dimostrare alla comunità internazione che la tennista Peng Shuai è felice e tranquillla. Questa volta si tratta di alcune foto e di un video che, secondo le fonti, proverebbero la presenza di Peng alla finale di un torneo giovanile a Pechino. Le foto sono state diffuse sulla pagina ufficiale dell’evento su WeChat dagli organizzatori del torneo, gli stessi dei China Open. Il video, invece, è stato postato su Twitter da Hu Xijin, redattore capo del Global Times (“State affiliate media).

Nel video Peng, giacca blu e pantaloni sportivi bianchi, “ospite” del Fila Kids Junior Tennis Challenger, viene presentata al pubblico e fa un passo avanti per raccoglierne l’applauso. Peng non appare in pubblico dall’inizio di novembre, dopo aver rivelato di aver subito abusi sessuali dall’ex vice primo ministro Zhang Gaoli.

Cina, la tennista Peng Shuai riappare in due video. Ma restano i dubbi

Di fronte alla pressione delle autorità mondiali del tennis, associazioni per la difeda dei diritti umani e tante personalità, dalla Cina è stata resa pubblica una mail in cui Peng ritratterebbe ogni accusa contro Gaoli, poi immagini della sua presunta serenità. L’effetto ottenuto, almeno per ora, è quello contrario: è sempre più forte la preoccupazione per la sorte e le condizioni di salute dell’atleta, 35 anni, ex numero uno di doppio femminile.

Cina, su account Twitter foto di Peng Shuai sorridente tra i peluche. Dubbia autenticità, verifica impossibile

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source