Civitanova Marche, bimba nasce due anni dopo la tragica morte del padre giocatore di basket

Pubblicità
Pubblicità

Eccola Francesca Polli, con il suo pancione esibito e la maglietta della squadra di suo marito Attilio Pierini. E’ lei, su Facebook, a dare l’annuncio della piccola vittoria nata due anni dopo la tragica morte del capitano della Recanati basket, morto in un incidente stradale.

La coppia, sposata da alcuni anni, aveva deciso di ricorrere alla procreazione assistita per mettere al mondo un bimbo. Poi l’incidente aveva posto fine al loro sogno. Ma Francesca Polli, anche lei in macchina al momento dell’incidente ma sopravvissuta allo schianto, dopo un anno ha trovato la forza di portare avanti da sola il progetto di famiglia che aveva messo su con il marito ed è riuscita a portare a termine la gravidanza.

Due giorni fa, nell’ospedale di Civitanova Marche in provincia di Macerata, è nata Vittoria, figlia di Francesca Polli e di Attilio Pierini, 38enne di Porto Recanati  che fu  capitano della Recanati Basket, deceduto nel giugno 2020 a seguito di un incidente stradale sulla A24 nel quale anche Francesca riportò lesioni gravissime. L’annuncio del fiocco rosa, della mamma su Facebook che scrive:  “Non le leggerò i soliti libri di fiabe, le parlerò dell’amore che ci ha uniti per sempre”.

Tra il 2019 e il 2020 la coppia, già sposata da alcuni anni, aveva deciso di avere un figlio ricorrendo alla procreazione medicalmente assistita. Questo percorso però era stato spezzato dal tragico incidente avvenuto il 23 giugno di due anni fa: l’auto su cui la coppia viaggiava, in Abruzzo, direzione Roma, si scontrò con un camion. Attilio Pierini, allora 38enne, morì sul colpo, mentre Francesca lottò a lungo in gravissime condizioni all’ospedale di Teramo per poi riprendersi. Da allora ha cullato il sogno di portare a termine la gravidanza con la procreazione assistita grazie al seme congelato del marito. Un atto d’amore nei confronti di Attilio da cui è nata ieri, alle 8.37, a Civitanova Marche, la piccola Vittoria che pesa 4,170 kg,

“Nulla è più bello di una nuova vita. –  scrive la Attila Junior Basket di Porto Recanati su Fb – Benvenuta Vittoria, avrai x sempre una stella dall’alto che veglierà su di te e su tua madre Francesca”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *