Claudio Amendola e Francesca Neri si separano

Pubblicità
Pubblicità

Prima la smentita, questa estate, ora la conferma: Francesca Neri e Claudio Amendola si separano dopo 25 anni di relazione e 12 anni di matrimonio. Lo scrive Il Messaggero. La coppia avrebbe già trovato un accordo tramite gli avvocati e sarebbe in attesa dell’ufficialità del tribunale. L’attore romanista ha avuto al suo fianco lo stesso legale di Francesco Totti (oltre ad Annamaria Bernardini de Pace), Antonio Conte, mentre Francesca Neri è assistita da Paola Friggione. Ad agosto Amendola aveva smentito categoricamente la separazione: “Vi prego non scherziamo” aveva detto. La decisione è evidentemente venuta in questi mesi ed è stata gestita con molta discrezione e in accordo fra loro.

Claudio Amendola smentisce: “Nessuna separazione tra me e Francesca Neri”

L’incontro

Francesca Neri e Claudio Amendola si erano innamorati nel 1997 sul set di Le mani forti, in cui lei interpretava una psicanalista e lui il più complicato dei suoi pazienti. La loro storia fu vissuta al riparo dai riflettori. Il matrimonio fu celebrato 13 anni più tardi, nel 2010 a New York. Gli attori hanno un figlio, Rocco, di 22 anni. Insieme hanno girato anche La mia generazione di Wilma Labate. Anche se in tempi recenti non hanno più recitato insieme, Neri e Amendola hanno lavorato a dei progetti comuni come il film da regista dell’attore I cassamortari che viene da un soggetto scritto a quattro mani dalla coppia.

Francesca Neri: “Io adesso mi sento più libera e anche il piacere del sesso vale di più”

La malattia di Francesca Neri

Nel settembre 2021, Amendola aveva parlato per la prima volta della malattia della compagna, la cistite intersiziale cronica. “Mia moglie Francesca ha una malattia, un dolore fisico enorme – aveva raccontato l’attore a Verissimo – Non ha una malattia chiara ma una difficoltà nel vivere le sue giornate. Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene. Ne ha parlato nel suo libro che presenterà presto. L’ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio. Il racconto che fa dei suoi ultimi anni di vita è coraggioso”.

La confessione di Claudio Amendola: “A settembre ho avuto un infarto”

L’attrice e produttrice, sempre a Verissimo, un anno fa aveva detto: “Non era scontato che Claudio mi stesse vicino, vedevo la sua difficoltà e anche la sua impotenza. Ho pensato fosse giusto allontanarmi, ma per il suo bene. Non ero nella condizione fisica di andarmene, ci ho provato. A tratti aspettavo che andasse via lui, però non ha mollato. Lui mi ritrova sempre, come io faccio con lui”.

PEOPLE

Claudio Amendola: “Vero, ero un coatto ma anche borghese”

La prossima fiction di Claudio Amendola

L’attore e regista, che deve la sua grande popolarità a serie come I Cesaroni o Nero a metà, grande successo della scorsa stagione, al momento è al lavoro sulla fiction di Canale 5 Il patriarca nei panni di un boss mafioso malato di Alzheimer.
 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *