Cnh, Francesco Tanzi Cfo della nuova Iveco

Pubblicità
Pubblicità

Cnh Industrial annuncia una nuova nomina tra i futuri dirigenti della Iveco Group, la società che nascerà dallo spin-off delle attività ”On-Highway” di Cnh e che inizierà a operare in via autonoma verso l’inizio del 2022. Francesco Tanzi entrerà a far parte della società a partire dal 1° gennaio 2022, per poi assumere il ruolo di Chief Financial Officer di Iveco Group non appena lo scorporo sarà effettivo.

Tanzi lascia l’attuale posizione di Chief Financial Officer presso Pirelli. E’ un ruolo che ha ricoperto per 12 anni. Proprio in Pirelli, nell’area finanziaria, Tanzi aveva iniziato la sua carriera nel 1989. Successivamente è entrato a far parte del gruppo Tim, in qualità di Finance Director, ruolo che ha rivestito per otto anni prima di rientrare in Pirelli come CFO.

Tanzi “con la sua esperienza e capacità, porterà grande valore alle nostre attività aziendali fin dall’esordio” ha dichiarato Gerrit Marx, l’attuale president commercial & specialty vehicles di Cnh e chief executive officer designato di Iveco Group. “Oddone Incisa, che continuerà a ricoprire il ruolo di Cfo per Cnh assicurerà una transizione fluida, facendo sì che Francesco possa iniziare al meglio il suo percorso in Iveco Group”, ha dichiarato Suzanne Heywood“, presidente di Cnh Industrial.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *