Coldplay a Roma, è ufficiale: il 12 e 13 luglio 2024 la band allo stadio Olimpico. Fan in delirio

Pubblicità
Pubblicità

Ventuno anni dopo, i Coldplay tornano a Roma: il 12 e il 13 luglio 2024 la band inglese suonerà allo stadio Olimpico. I biglietti saranno disponibili in pre-sale per gli utenti My Live Nations dalle 9 di mercoledì 26 luglio mentre la vendita libera sarà aperta alle 10 di venerdì 28 luglio.

L’ufficialità è arrivata questa mattina, ma già nei giorni scorsi i Coldplay avevano fatto capire che sarebbe venuti a Roma, dopo averla saltata nel 2023. Il grande spoiler c’è stato durante l’ultimo concerto ad Amsterdam: sui maxischermi il gruppo inglese ha proiettato un video-trailer per anticipare le tappe del tour del prossimo anno. Nel filmato si susseguono velocemente le bandiere delle nazioni con un luogo iconico della città: dopo il tricolore italiano, ecco l’immagine di Ponte Milvio.

La foto è sgranata, nel video passa veloce, ma i fan hanno subito avuto pochi dubbi. E sui social si è scatenato subito un entusiasmo irrefrenabile: “I coldplay a roma, oggi ne stavamo parlando, oggi è successo, aaaaaaaaa”, twitta Flavi. ”Io giuro che se i Coldplay faranno una tappa a Roma nel 2024 ed io per la seconda volta non riuscirò a prendere i biglietti partiranno tantissime querele” minaccia invece Chiara. Eleonor già si proietta all’estate prossima: “Il fatto che i Coldplay tornano a Roma nel 2024 e il fatto che io non abbia mai visitato Roma e che se riuscirò a prendere i biglietti farò entrambe le cose potrei morireeee”.

Accanto alla gioia, c’è l’ansia di non riuscire a trovare un biglietto: “Se i Coldplay vengono a Roma nel 2024 io mi vendo un rene, chiedo un prestito in banca ma devo avere quei biglietti assolutamente”. E ancora, un altro account: “No 2 milioni di persone mi stanno dicendo che vogliono che prendo il biglietto per i Coldplay a Roma pure per loro allora forse non ci siamo capiti io prima devo assicurarmi che il mio sedere è in parterre poi forse posso aiutarvi non mi stressate”.

Esulta Alessandro Onorato, assessore allo sport, turismo, moda e grandi eventi: “Dopo 21 anni i Coldplay tornano a scegliere Roma e non è un caso, lo avevamo promesso e ci siamo riusciti. Ringraziamo Live Nation e gli organizzatori locali per l’impegno e la collaborazione con l’amministrazione, che ha consentito di rendere la nostra città una delle capitali mondiali della musica live.

Già lo scorso anno abbiamo venduto più di 2 milioni di biglietti e quest’anno batteremo ogni record grazie allo straordinario cartellone di star internazionali come non se ne erano mai visti prima tutti insieme nella Città Eterna. L’annuncio della doppia data dei Coldplay nel 2024 ci proietta già alla prossima stagione e non potevamo iniziare meglio. Sarà uno spettacolo indimenticabile per i fan della band inglese che avranno un’occasione in più per visitare Roma e i suoi monumenti ma, soprattutto, per emozionarsi con le loro canzoni più iconiche, quelle che per riconoscerle basta il giro di accordi iniziale, nella location unica dello Stadio Olimpico”.

È stato di parola Diego Nepi Molineris, dg di Sport e Salute, la società del Mef che gestisce lo stadio. “I Coldplay allo stadio Olimpico? La mia promessa – aveva detto a ottobre scorso – è portarli a Roma e ci stiamo già lavorando per il 2024”. Promessa mantenuta

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *