Colombia, quattro bambini sopravvivono per 15 giorni da soli nella foresta dopo un incidente aereo. Morta la madre

Pubblicità
Pubblicità

Sono sopravvissuti per 15 giorni da soli nell’Amazzonia colombiana dopo un incidente aereo. Protagonisti della disavventura quattro bambini tra cui un neonato di 11 mesi (il più grande ha 13 anni, gli altri 9 e 4 anni). La madre invece è stata ritrovata morta così come gli altri due adulti che viaggiavano sul piccolo velivolo.

L’incidente risale al primo maggio. I resti dell’aereo, con tre cadaveri, erano stati ritrovati lunedì scorso, e le autorità avevano avviato una ricerca in grande stile sperando che i piccoli fossero ancora vivi. Le squadre di soccorso avevano infatti trovato vicino all’aereo resti di frutta con tracce di morsi. Più di cento soldati aiutati da cani da fiuto si sono messi sulle tracce dei bambini. Le squadre di soccorso hanno scoperto un rifugio improvvisato fatto di bastoncini e rami, un elastico per capelli rimasto incastrato sui rami, un biberon. Tutte prove che i piccoli erano sopravvissuti.

Per due settimane i piccoli hanno vagato nella foresta vergine tra il dipartimento di Caqueta, dove è stato ritrovato il piccolo aereo, e quella di Guaviare, nel sud della Colombia. Il mezzo, un Cessna 206, era scomparso dai radar il primo maggio vicino a San José di Guaviare, dove doveva dirigersi.

Secondo Radio Blu di Bogotà, il più grande dei ragazzi si è occupato di mantenere in vita i più piccoli, allestendo perfino un rifugio provvisorio nella giungla. 

“Una gioia per il Paese”, ha detto il presidente colombiano Gustavo Petro, annunciando il ritrovamento dei bambini.

I quattro sono ora nelle mani di uomini della Marina e saranno affidati presto all’Istituto colombiano di assistenza familiare che definirà il loro futuro.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *