Site icon Notizie italiane in tempo reale!

Come è morto Gabriel Da Silva? Il 27enne istruttore di fitness trovato nel letto del suo amico dopo la festa a base di sesso e droga

Faceva l’istruttore di fitness, aveva 27 anni e su Instagram mostrava il suo fisico palestrato, i tatuaggi e l’orgoglio del suo coming out. Di lui restano i pensieri postati il giorno del suo ultimo compleanno: “Voglio vivere tutto. Fa parte di me. Ho sempre scelto di vivere il rimpianto delle mie scelte piuttosto che vivere una vita che non era più mia. Sempre. Sono cose che appartengono a me e alla mia storia. Io, il mio migliore amico. Incapace di nascondere ogni singola emozione che provo. Impossibile essere insensibili. Il mio intuito dice che i 27 anni saranno migliori. Grazie al mio Dio per tutto. E possa la mia strada essere lunga e felice”. Non è andata così purtroppo per Gabriel Luiz Dias Da Silva, origini brasiliane e una vita ormai a Milano: i suoi 27 anni sono finiti nel letto di casa di un 71enne, amico e amante – come si è definito il pensionato davanti ai carabinieri – che aveva dato una festa, invitando alcuni giovani amici gay. Sesso e droga, poi il ritrovamento – questa è la sua versione – del corpo di Gabriel Da Silva. Morto, sul letto, con il viso appoggiato su un sacchetto di plastica e senza altri segni di violenza sul corpo nudo dalla vita in su.

Sarà solo l’autopsia a dire come è morto il 27enne, se stroncato da un mix letale di alcol e droghe, o se morto dopo un gioco erotico o ucciso da uno dei presenti. Intanto è stato indagato per omicidio colposo e omissione di soccorso il padrone di casa, il 71enne Gianclaudio Dalla Benetta, ex bancario e consulente finanziario in pensione. E’ stato lui, ieri mattina, a chiamare i carabinieri dicendo di aver trovato il cadavere del suo amico nel letto dell’appartamento al quarto piano di una delle torri di via Marinetti. Ma ai carabinieri della compagnia Monforte e del Nucleo investigativo, che ieri lo hanno sentito a lungo assieme alla pm Simona Ferraiuolo, l’uomo ha raccontato una versione che al momento è tutta da verificare.

La festa è iniziata martedì sera, tra gli ospiti il 27enne: “Ci conoscevamo dal 2019, eravamo un po’ amici e un po’ amanti, ogni tanto veniva da me per qualche giorno ma non eravamo fidanzati”, ha raccontato l’uomo, e la conferma arriva dal portinaio, “Quel ragazzo lo vedevo da almeno due anni, ormai ritiravo la posta che arrivava qui, anche i pacchi di Amazon: così mi aveva dato istruzioni il signor Dalla Benetta”. Il 71enne aveva a lungo vissuto con un altro compagno, tanto che il suo nome è rimasto sul citofono, ma Gabriel era di sicuro un viso conosciuto anche ai vicini. Ai carabinieri ha spiegato che mercoledì mattina gli altri sono andati via e Gabriel ha chiesto di potersi riposare sul letto. Dalla Benetta sostiene di essersi addormentato anche lui, ma sul divano, risvegliandosi con i ricordi offuscati dalla droga e scoprendo solo allora il cadavere.



Go to Source

Exit mobile version