Comunali a Latina, la senatrice: “Ho fatto candidare le mie 3 gemelle, che male c’è?”

Pubblicità
Pubblicità

Candidare tutti i propri figli nel partito di cui si è al vertice si può. In vista delle elezioni amministrative di ottobre, a Latina, lo ha fatto la senatrice Marinella Pacifico, ex Movimento 5 Stelle passata al partito di Giovanni Toti, di cui è la numero due nel Lazio e la responsabile nel territorio pontino. Nella lista di Cambiamo!, parte della coalizione di centrodestra a sostegno del candidato sindaco Vincenzo Zaccheo, ci sono le tre gemelle della parlamentare, Maria Carla, Maria Pia e Maria Sole Faugno, che aspirano così a tre posti da consigliere comunale.

Comunali, a Latina la lista dei parenti. La senatrice No Vax candida le tre figlie gemelle

Senatrice Pacifico, come mai ha fatto candidare tutte le sue figlie?
“Sono tre ragazze che svolgono una professione molto qualificata, che insieme ad altri ragazzi candidati si occupano di politiche giovanili e hanno l’obiettivo di dare un contributo per la crescita culturale e professionale della città. Invece di guardare al fatto che sono le mie figlie si guardi ai loro profili: una è un ingegnere edile, l’altra un medico specializzata in diagnostica e radiologia e la terza una biologa molecolare”.

Hanno chiesto loro di candidarsi o le ha proposto lei la candidatura?
“Posso mai obbligarle? Hanno 27 anni ed è stata una loro scelta. Loro respirano i problemi sociali”.

Avere tre figlie nella lista del partito che lei coordina non le crea alcun imbarazzo?
“Che problema c’è? Sono cittadine italiane. Hanno il desiderio di mettersi a disposizione della città e non capisco perché non dovrebbero avere tale opportunità. Ci sono tanti figli di politici che hanno fatto e fanno politica”.

Con Cambiamo!, un partito giovane, quale risultato si aspetta?
“Lavoro per il sociale, in questo partito ho tale opportunità ed è quello che farò, incentivando
i servizi che mancano a Latina, dalla cittadella giudiziaria a un turismo adeguato alle aspettative dei cittadini, fino a un altro polo clinico”.

Lei è entrata in politica con i 5S e poi ha aderito a Cambiamo!, sostenendo ora la coalizione di centrodestra. Sono realtà diverse.
“Il primo Governo Conte è stato formato da M5S e Lega. Si può lavorare insieme . Io ho voluto fortemente la candidatura dell’onorevole Zaccheo, perché lo ritengo il profilo migliore per far uscire la città dall’immobilismo”.

Sì a vaccini e Green Pass?
“Tutto quello che viene fatto ai fini della sicurezza sanitaria per me va bene. Non sono una No Vax”.

Ci sono polemiche su dei post No Vax in cui definisce Saviano un massone e la Boldrini sionista.
“Erano post di colore. La mia attività politica è trasparente. Se queste sono le uniche critiche nei miei confronti vuol dire che sono un politico perfetto”.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *