Comunali Verona, nessun accordo per il ballotaggio tra Sboarina-Tosi: salta l’apparentamento tra Fdi e Forza Italia

Pubblicità
Pubblicità

La sfida sarà analoga a quella del primo turno. Nessun sostegno ulteriore, ma almeno a livello ufficiale. In vista del ballottaggio delle elezioni comunali di domenica 26 giugno né il candidato del centrosinistra Damiano Tommasi, né quello di Fratelli d’Italia Federico Sboarina hanno reso noto i loro apperantamenti con altri partiti. Oggi alle ore 14 scadevano i termini per depositare l’iscrizione di nuove liste a sostegno dei due candidati sindaco. Non c’è stato, però, nessun apperantamento ufficiale.

Verona, Tosi apre a Sboarina ma la spaccatura resta. Salvini: “Errore madornale”

Proprio ieri Flavio Tosi, esponente di Forza Italia che non ha passato il primo turno, ha pubblicato su Facebook un post dal sapore di ultimatum a Sboarina: “Accetteremo solo apparentamenti ufficiali, cioè che consentano ai nostri esponenti di Fi di sedere in consiglio comunale”. Parole a cui Sboarina ha replicato: “Sono aperto agli azzurri, ma dico no a tecnicismi”. Botta e risposta a cui però non è seguito nessun incontro e, sebbene Giorgia Meloni abbia spiegato ieri che il suo candidato avrà il sostegno del centrodestra (quindi Fi e Lega) anche senza apparentamenti ufficiali, bisognerà vedere l’esito delle urne dei ballottaggi per averne la certezza.

A Catanzaro nessun accordo tra Donato e Fdi

Ma Verona non è l’unica città dove il centrodestra non ha raggiunto un accordo. Anche a Catanzaro, infatti, il candidato di Forza Italia e Lega Valerio Donato non ha formalizzato nessun apperentamento con il partito di Giorgia Meloni. Sebbene infatti Wanda Ferro, la candidata di Fdi che non ha passatto il primo turno, abbia annunciato che al ballottaggio del 26 giugno voterà Donato, non è stato ufficializzato nessun accordo tra i partiti del centrodestra.  Alle urne, quindi, Donato dovrà vedersela con il candidato del centrosinistra Nicola Fiorita.

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *