Con la Ferrari di Formula 1 in autostrada? Succede nella Repubblica Ceca…

Pubblicità
Pubblicità

ROMA – Diventerà il giallo dell’estate, a Praga e dintorni. Un furbone (eufemismo) ha pensato bene di farsi un giro in autostrada con la macchina a pista, bella rossa Ferrari. Ma non era un bolide di Maranello, e non una monoposto di F1, bensì di Gp2, che è uno di quei campionati satelliti del Circus. L’anticamera della Formula 1.

Ma torniamo ai fatti. I tranquilli automobilisti cechi in movimento ferragostano si sono visti sorpassare dalla vettura in questione, ovviamente senza targa. Pare che non sia la prima volta: è già accaduto nel 2018.

La vettura è una GP2/08, telaio Dallara e motore Mechachrome: durò tre stagioni prima di essere sostituita dalla GP2/11. Aveva un telaio in fibra di carbonio, 688 chili di peso e un bestiale motore V8 con 620 CV di potenza che arrivava fino a 8.500 giri al minuto. 

Il pilota si è divertito. Voleva proprio seminare curiosità: alternava velocità massima consentita a manovre per farsi vedere.

Ovviamente il tutto è illegale e le autorità ceche stanno cercando il responsabile. Secondo i media cechi, potrebbe rischiare una multa di decine di migliaia di euro e la sospensione della patente per un anno. Il sospettato sembra essere un uomo di 45 anni.

I social si sono scatenati, dividendosi tra l’ilarità e la condanna. Le forze dell’ordine stanno indaganso, cercando chi possieda nel proprio garage una GP2 da 620 cv con livrea Ferrari.

E se capitasse a voi di essere sorpassati in autostrada da un bolide da pista? Che fareste?

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *