Con la missione Inspiration4, SpaceX farà la storia dei viaggi nello Spazio

Pubblicità
Pubblicità

Per la prima volta un equipaggio di soli civili volerà nello Spazio e resterà in orbita – tra i 300 e i 1000 km dalla superficie terrestre – per tre giorni. Alla missione, chiamata Inspiration4, prenderanno parte 4 persone che viaggeranno a bordo della navicella spaziale Crew Dragon di SpaceX, lanciata verso lo spazio dalla spinta del razzo Falcon 9, anche questo costruito dall’azienda di cui Elon Musk è Ceo. L’equipaggio di Inspiration4 partirà il prossimo 15 settembre.

Il volo è sponsorizzato da Jared Isaacman, 38enne miliardario e Ceo di Shift4 Payments, che ha acquistato un posto per sé – e per altre tre persone – al costo di circa 50 milioni di dollari ciascuno. Isaacman, che è anche un pilota di aerei nonché il co-fondatore di Draken International, una compagnia privata con una flotta di più di 150 aerei da caccia (ex militari), ha deciso di portare con sé tra le stelle tre persone comuni, nel tentativo di democratizzare lo Spazio.

Alla missione prenderanno dunque parte anche Hayley Arceneaux, impiegata di un ospedale pediatrico, Christopher Sembroski, ingegnere dei dati, e Sian Proctor, professoressa di geologia e divulgatrice scientifica.La missione sarà raccontata da Netflix, che seguirà in diretta anche il lancio. 

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *