Coppa Davis, Italia-Argentina 1-0: Berrettini piega Baez

Pubblicità
Pubblicità

BOLOGNA – In un’ora e 11 Matteo Berrettini ha battuto l’argentino Sebastian Baez, in un’Unipol Arena che non ha mai smesso d’incitare l’azzurro. La partita non è stata complicata, il numero 15 al mondo l’ha approcciata bene chiudendo il primo set in trentun minuti con due break, uno al secondo gioco e uno all’ottavo. Anche nel secondo nessun problema per l’italiano che ha chiuso col punteggio di 6-2, 6-3 dopo aver strappato il servizio all’avversario (numero 37 Atp) al sesto game.  

“La stazza fisica è differente ma se non avessi messo in campo questo ritmo la partita sarebbe potuta diventare complicata perché lui sa fare tante cose – ha detto a caldo commenta a caldo Matteo -. Oggi mi sono sentito molto più a mio agio rispetto a mercoledì. Del resto veniamo tutti dall’Us Open a New York dove le condizioni erano abbastanza differenti. Questo campo è un po’ più lento, che per me non è l’ideale, però mi permette anche di usare un po’ di più le rotazioni”. 

Se Sinner nell’incontro appena iniziato batterà Cerundolo l’Italia sarà già certa di passare il turno e di andare alla fase finale a Malaga a fine novembre.  

Pubblicità

Pubblicità

Go to Source

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *